Vai al contenuto

consiglio per "prima" stampante!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono uno studente, ho 16 anni e da quasi un anno mi interesso di stampa 3d con un mio amico, in questo momento siamo interessati ad acquistare, l' abbiamo già fatto, una prusa i 3 :\  il nostro primo acquisto non ci è assolutamente piaciuto: qualità scadente, bisogna lavorare alla calibrazione ogni singola volta, difficile da usare e così via. Non è assolutamente una critica alla Prusa il fatto è che cerchiamo qualcosa di semplice da usare (principalmente perché non siamo qualificati e faremmo un casino :')) e di qualità superiore. Il budget è variabile, probabilmente potremmo arrivare a 1300 ma non vorremmo passare i mille! Quindi riassumendo: semplice da usare, qualità di stampa buona, magari duratura nel tempo e possibilmente inferiore a i mille euro.... che mi consigliate?


La sharebot kiwi mi hanno detto che non è duratura e dopo poco tempo la stampa peggiora.


La cubify cube (qualità ottima dicono) però principalmente usa solo filamenti prodotti da cubify (costosi) e credo anche i progetti ( a pagamento)....me pare na presa in giro :\


Galileo e Rep Rap manco morto troppo complesse per me :') (e alla fine dicono tutti che la qualità è pessima)


Da Vinci 1.0 ho sentito che a qualità sta sotto la i3:\


Printrbot assembled simple metal non sono informato ma sono convinto che la struttura si deformi dopo un paio di mesi, ma è una opinione superficiale


Senno ho visto Wasp, zortax, makerbot e altre ma sono troppo costose :


Quindi al momento sono davvero confuso :\ voi che ne dite? Grazie in anticipo a chi risponde!


Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

@mapleraptor benvenuto sul forum! La kiwi non è malaccio tra poco sarà la prossima recensita da noi quindi stay tuned :) La cube ne ho sentito parlare non molto bene in giro. Per quanto riguarda Galileo non ho una bella esperienza anche se per cominciare potrebbe andare bene. Mentre sulla DaVinci sul forum trovi il mondo  :D


 


Io investirei 200 euro in più e mi porterei a casa una Zortrax  chemi sembra sia davvero una bella stampantina


 


Per Makerbot direi di andare sull'usato se non vuoi spendere molto... c'è un utente che vende la Replicator 2 penso a 1400 euro.


 


PS witbox l'hai mai presa in considerazione?


Link al commento
Condividi su altri siti

Da utilizzatore di Da vinci paragonandola alla i3 ti posso assicurare che è tutta una esperienza...poichè i fattori sono molto variabili...la da vinci è una ottima stampante, è limitata in partenza ma parecchie limitazioni sono state superate! Inoltre l'utilizzo dei materiali è fondamentale...poichè ci sono vari tipi di abs!


 


Piccolo esempio...giorni fa ho stampato in PET, ti posso assicurare che i layer dell'oggetto stampato erano pressochè inesistenti...sembrava veramente un oggetto "finito"

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie a entrambi per la risposta!


Posso assicurarvi che la zortrax è davvero ottima, l' ho vista a Roma e ne sono rimasto davvero colpito! Purtroppo il nostro budget non arriva così lontano :( mi sembra stia sul sito a 1900 dollari....e grazie di avermi consigliato la whitbox perché non la avevo mai presa in considerazione e sembra davvero buona ma è comunque fuori budget.... il nostro problema è che siamo studenti quindi per trovare i soldi passano mesi :') quindi pure la replicator 2 che vendono (è un affare proprio!) penso sia impossibile perché per arrivare a quella somma ci metteremo tipo due mesi e quella sarà bella e venduta :')


Mi incuriosisce troppo la Da Vinci! tetsuo tu che modello hai?? La 1.0 AiO mi intriga e spaventa allo stesso tempo ahaha come può un macchinario che stampa e scannerizza costare così poco? Eppure mi hai detto che la qualità è buona quindi mi piace parecchio! Sennò la fabtotum aggiunge anche la possibilità di fresare e mi sembra possa essere acquistata a 825 euro che mi sembra davvero ottimo per tutte le funzionalità però ancora nessuno ne ha parlato... cosa ve ne sembra a voi?


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...