Vai al contenuto

stampante Anet a 8


aniello

Messaggi raccomandati

buonasera a tutti, ho una stampante Anet a8  l'ho assemblata ho fatte delle prove avevo gia dei file in g-code  costruiti con uno slic3r  brandizzato sharebot. ho provato a fare altri file con lo stesso slic3r  ma non riesco piu a far addensare il materiale stampato gli srati no sono piu legati in molti punti, e l'estrusore come se sbavasse, gentilmente mi aiutate? poi vorrei capire come potrei intervenire sul g.code per fare andare in pausa la stampante sostituire il filo di un altro colore e poi riprendere . cordiali saluti e grazie 

(ps. da premettere che ho fatto un po di esperienza su una sharebot, e mi piacerebbe portarla a quel livello anche come cambio colore in stampa, e finitura, e se e possibile si potrebbe cambiare la lingua del firmware sul dispay, o se ci sono display da adattare ?)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

In genere sono problemi normali di prima configurazione, controlla nello Slic3r che siano corretti il diametro del filamento 1.75 e dell'ugello , in genere 0.40 ma verifica che ugello hai.

Stai molto attento a scrivere i numeri col punto decimale e non con la virgola. Una volta che salvi i nuovi dati esci e rientra perchè le modifiche allo Slic3r non vendono prese al volo.

Per il display nel firmare sono previste un pò tutte le lingue compreso l'italiano e c'è una sezione apposta per cambiare lingua

questi i linguaggi previsti e subito sotto la regolazione per cambiare linguaggio  che stanno nel file language_h del Marlin

// Languages
// 1  English
// 2  Polish
// 3  French
// 4  German
// 5  Spanish
// 6  Russian
// 7  Italian
// 8  Portuguese
// 9  Finnish
// 10 Aragonese
// 11 Dutch

#ifndef LANGUAGE_CHOICE
    #define LANGUAGE_CHOICE 1  // Pick your language from the list above
#endif

Un consiglio però anche se sembra strano il più comprensibile è l'inglese perchè se qui uno ti dice che devi regolare gli 'step' hai voglia di trovare la parola 'step' in italiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...