Vai al contenuto

Consiglio per l'acquisto della mia prima stampante


giupa87

Messaggi raccomandati

Salve a tutti

Mi sono laureato da poco in architettura e visto che il plastico di tesi l ho commissionato e mi è stato fatto tramite la stampa 3d e pagato pure un occhio della testa ho deciso di avvicinarmi a questo mondo e di produrmi in completa autonomia i miei modelli 3d. 

Come prima stampante volevo rimanere su di un budget compreso fra 500/600. Non ho esigenze particolari, sono uno smanettone quindi non ho bisogno di stampanti già montate che fanno lievitare il prezzo, posso montarla pure io. Non ho problemi con l inglese. L unica cosa che chiedo è una stampante che sia totalmente supportata dalla community, ove per qualsiasi problema mi basta esporlo ed avere più supporto possibile. 

Ringrazio anticipatamente chi risponderà al mio appello. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Basta che vai su una qualsiasi Rerap (ossia o Rerap originale Prusa o clone) cartesiana e l'assistenza direi che in questo forum è più che approfondita su tutti gli aspetti, mentre mi sembra meno presente sulle delta, pur essendo presente, conseguenza del fatto che hanno una diffusione minore e problematiche più complesse che scoraggiano l'intervento di chi non sia davvero esperto.

Come budget per iniziare è onorevole, certo per una stampante diciamo dilettantistica, ma che ti può dare buone soddisfazioni, ed è un ottimo modo per entrare in questo mondo abbastanza complesso. Con uno sforzettino in più puoi arrivare ad una Prusa originale che ti da qualche garanzia di qualità in più. anche se i tempi di consegna mi pare siano scoraggianti.

Per qualsiasi ulteriore chiarimento non hai da chiedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti incollo due link, attento ai tempi di consegna per quella dallo shop originale sono 7 settimane.

Se vuoi provare a cercare altro devi sempre mettere origina prusa come chiave perchè tutti i concorrenti abusano del nome Prusa in quanto indica questo tipo di stampante.

 

http://www.ebay.it/itm/Stampante-3D-Prusa-i3-MK2S-Kit-Originale-1-75mm-Piatto-riscaldato-ABS-PLA-PET-/272283238981?hash=item3f65588245:g:x28AAOSwXYtY3UB4


http://shop.prusa3d.com/it/stampanti-3d-/59-kit-original-prusa-i3-mk2s.html?gclid=CjwKCAjwzMbLBRBzEiwAfFz4gb6d-XGEn8T_e0jr9rb6LHpt31qTw2jd7rddBue-Ik8FO6b_XKhUbBoC11wQAvD_BwE
 

e comunque anche non originali trovi buone stampanti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...