Vai al contenuto

Non esce nulla dall'estrusore


Messaggi raccomandati

Buongiorno, ho comprato questa stampante usata già montata Geeetech i3 pro b

Ho provato a fare una stampa di un modellino... ha stampato i piedi e poi. bom! Non esce più nulla

Potete aiutarmi? Sono completamente nubbo in materia. La temperatura rimane sui 200 circa durante la stampa del plc, ed ho fatto tutto ciò che indicava il manuale

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Alcune domande:

l'estrusore fa un rumore tipo tac tac o è silenzioso?

Stampi da Sd o da computer e se da computer che programma usi per la stampa?

Hai provato ad aiutare il filamento spingendolo con le mani?

Il plc magari è pla?

hai impostato la temperatura di stampa anche per il layer dopo il primo?

Hai provato a rilanciare la stampa da capo?

Chi te la ha venduta è della tua zona?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' silenzioso

Stampo da pc e usro repetier

Il filamento è pla e ho portato l'estrusore a 230gradi e ho provato a spingere e a tirare il filamento schiacciando la levetta laterale ma non si muove niente

Si è di zona, ma dovrei fare 100km, vorrei risolvere da solo

E' possibile smontare solo il nozzle?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì é possibile ma va fatto a caldo.

Ti spiego la domanda se fa rumore, in genere se il motore dell' estrusore gira ed il filamento non avanza il motore fa un chiaro tac tac come l ingranaggio saltella sul filo. Probabilmente c'è troppo spazio tra il tubetto (gola) che porta il filamento e l'ugello. In questi casi si crea un tappo che in genere scaldando permette l'estrazione ma non sempre. La sensazione che ne ho é che l'ugello non scaldi quanto deve. Se non hai un modo per misurare la temperatura prova ad avvicinare un pezzo di filamento all' esterno dell' ugello caldo e vedi se si fonde

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...