Vai al contenuto

duplicator i3 plus help


Messaggi raccomandati

ciao a tutti sono nuovo in tutti i sensi ho da poco comprato un 3d i3plus duplicator  prima esperienza e ho qualche problema ,

spero che qualcuno abbia un po di pazienza sulle 3d sono omino bianco . 

andiamo al dunque l'ho accesa tarata ho stampato qualcosina con il filo che hanno mandato nella confezione , naturalmente per stampare ho usato la sd con il file convvertito in gcode , ma non sono riuscito a configurarla  al pc con windows 7 64bit  a fargliela riconoscere nel sistema rimane una periferica seriale senza driver nella sd che hanno mandato a corredo c'è il software (si chiama cura) che dovrebbe portare a corredo dei driver che installa sono di arduino , un manuale delle istruzioni ma null'altro. ora mi viene il dubbio è possibile che questa stampante non sia come le stampanti classiche  cioe che vengono riconosciute e configurate da windows?

devono funzionare con la essedi e ogni volta convvertire il file da stl a gcode?

e diconseguenza non sipuo visualizzare un file e inviarlo direttamente in stampa?

d'altra parte vedo una porta usb dovrebbe servire alla connesione diretta???? me serve a quest o ad altro ??

rimango in attesa di un faro che mi illumini. 

ringrazio tutti anticipatamente. 

e non ridete della mia ignoranza. 

hahaahahah!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Non conosco la tua stampante ma se ha una porta usb dovrebbe di sicuro essere collegabile a windows.

Verifica in pannello di controllo gestione dispositivi se ti vede una porta com, Attaccando e staccando la porta usb dal computer dovresti veder comparire e scomparire la porta com come in questa immagine

Fdti.png.4530d6f86489a6a75be22e3fad3b28f1.png

se questo non succede devi installare i driver ftdi che puoi scaricare a questo link

http://www.ftdichip.com/Drivers/VCP.htm

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo, una volta che ti riconosce la stampante non funziona come una normale stampante, per stampare devi utilizzare un programma di stampa 3d tipo Repetier Host (gratuito) . Se hai ancora dubbi o ti servono altre istruzioni fatti vivo,

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...