Vai al contenuto

Hictop E3D-17 prusa i3 telaio alluminio


willy12k

Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...
  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao senti, ti volevo chiedere , ma per mettere due estrusori, devo aggiugere solo quelli o c'è bisogno di tutto un procedimento ostico per farlo ,tipo altri pezzi o riprogrammazione software… e poi volevo chiederti che problemi in linea di massima ti ha dato...per me sarebbe la prima stampante, sicche non vorrei rimanere scontento, se vuoi ti do il mio numero e si parla per telefono

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente hai scritto nella discussione sbagliata, poco male,

Per prima cosa solo quello,il vecchio estrusore continua ad andare bene, basta aggiungerne uno simile, Quello che serve è un alimentatore che regga i due estrusori, di solito con un estrusore ti danno un alimentatore da 20 ampere (parlando di 12 volt se 24 volt gli ampere si dimezzano) mentre secondo le regole per 2 estrusori servirebbe da 25 amper (si compera da 30)

Io ho risolto (male che vada se si brucia lo sostituirò) aggiungendo una ventola a quello da 20 ampere sulla parte di potenza (dove sono i dissipatori per capirci).  Tra le tante cose mi occupo professionalmente di elettronica sia riparazione che progettazione da 40 anni e so bene quello che faccio.

Poi serve lo staffaggio che regga il secondo estrusore. In genere si preferisce passare al sistema Bowden quando si aggiunge un secondo estrusore perchè è una soluzione che alleggerisce il carrello asse X e non ti fa perdere 3 o 4 cm sull'asse x di conseguenza all'ingombro del secondo estrusore.

Le staffe si trovano già pronte di metallo o le puoi stampare senza problemi

Occorre che la scheda elettronica abbia lo spazio libero per gli step driver ( gli schedinetti tutti uguali che si mettono sulla scheda) per il nuovo estrusore e logicamente serve lo schedinetto.

Il software va riprogrammato, in genere tutte le case hanno già disponibile il Marlin pronto per il secondo estrusore.

Quasi tutte le case madri vendono il kit pronto per il secondo estrusore ma non lo pubbliclzzano, bisogna contattare il venditore originale.

Io lo ho fatto in casa comperando i pezzi sfusi.

Altro non serve.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq la vendi sempre la stampante?!  Se non ti reca disturbo mi potresti postare un filmato o delle immagini della qualita di stampa?!  Un pensiero ce lo sto facendo ce ne è un altro paio che sto valutando di prendere ,però  non si sa mai magari mi fermo qui😊,tanto la prima vera stampante che vogliamo alla fine non è mai la prima che compriamo, prima c'è da fare esperienza con il primo acquisto. Cmq se poi postare qualcosa mi farebbe piacere a limite ti lascio il mi numero di telefono se voi e se ne parla meglio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...