Vai al contenuto

Stampante Fai da Te


Messaggi raccomandati

salve a tutti io avevo intenzione di farmii una stampante 3D però non voglio ne comprare una stampante già pronta ne un kit già pronto da montare.

Io vorrei pertanto creare e montare con le mie mani la mia stampante 3Dho visto il progetto reprap però vorrei fare in modo che il piatto di stampa sii di 300mmX300mmX300mm inoltre vorrei poter montare un'estrsore con 2 o più bocche  e cosa più importante volevo mettere una di quelle schede che elettroniche che leggono le schede sd e le penne usb.

Qualcuno potrebbe aiutarmi?

Grazie di tutto.

Modificato da daltanious78
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Dalle domande che fai non sembri molto pronto a costruirti una stampante 3d, nel senso che hai le idee ancora poco chiare.

La cosa è fattibile e qui nel forum c'è diversa gente che lo ha fatto e sopratutto se vuoi fare delle modifiche ad un progetto devi studiarti un di più i sistemi costruttivi.

Per esempio se prendi un progetto per una stampante con piatto da 200 da portare a 300 non sempre basta usare aste più lunghe, ma in molti casi è necessario raddoppiare anche i motori (non mettere motore più potente ma proprio raddoppiarli) tanto per fare un esempio.  

Poi se fai delle domande specifiche, su questo o quel dettaglio diventa più facile darti dei pareri in quanto la stampante 3d è composta da un sacco di dettagli ognuno coi suoi problemi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...