Vai al contenuto

Consiglio piano di stampa


pilletta

Messaggi raccomandati

Salve ha tutti

Ho una geeetech i3 e stampo abs con piatto a 110 su vetro con lacca per aumentare l'adesione

Come stampo pezzi un po piu grandi negli angoli mi si stacca e si alza cosi da far venire male la stampa

Ho visto che si trovano diversi piani ad esempio il buildTak o il lockbuild qualcuno li ha provati? o sa consigliarne altri validi?

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Io ti consiglierei di provare il materiale Asa,che è un abs modificato, io lo ho provato sia quello della Fillamentum col quale ho fatto oggetti senza deformazioni però ho avuto notevoli problemi di trascinamento e quello di Formfutura, l'Apollox con buoni risultati e parlano ancora meglio del Titanx sempre di Formfutura che però non ho ancora provato.

Io stampo scatole a forma di croce 180mmX180mm alte 25mm. 

Altra cosa sia con l'abs che con l'asa è importante che la stampante sia dentro un contenitore anche di costruzione artigianale che faccia da camera calda, basta il caldo del piatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Alep dice:

Io ti consiglierei di provare il materiale Asa,che è un abs modificato, io lo ho provato sia quello della Fillamentum col quale ho fatto oggetti senza deformazioni però ho avuto notevoli problemi di trascinamento e quello di Formfutura, l'Apollox con buoni risultati e parlano ancora meglio del Titanx sempre di Formfutura che però non ho ancora provato.

Io stampo scatole a forma di croce 180mmX180mm alte 25mm. 

Altra cosa sia con l'abs che con l'asa è importante che la stampante sia dentro un contenitore anche di costruzione artigianale che faccia da camera calda, basta il caldo del piatto.

ho visto e sembrano davvero degli ottimi prodotti 

tra l'altro la Formfutura fa anche un adesivo per il piano di stampa ho visto

vorrei provare a stampare modelli per poi dipingerli va bene l'apollox o il titanx?

Link al commento
Condividi su altri siti

Su questo non so cosa consigliarti , te lo ho detto il titanx pare sia meglio dell'apollox ma io non lo ho ancora provato mentre per la pittura non saprei dirti, io non ho questa esigenza. Cari come se fossero d'oro ma in giro dovresti trovare anche i campioni per fare prove senza bisogno di acquistare una bobina completa, ma comunque sono materiali coi quali non rischi niente. Per info sulla colorazione puoi provare anche a contattare i fornitori, per altro Formfutura ha una politica di prezzi identici in tutto il mondo, tanto vale scegliere il fornitore più disponibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Alep dice:

Su questo non so cosa consigliarti , te lo ho detto il titanx pare sia meglio dell'apollox ma io non lo ho ancora provato mentre per la pittura non saprei dirti, io non ho questa esigenza. Cari come se fossero d'oro ma in giro dovresti trovare anche i campioni per fare prove senza bisogno di acquistare una bobina completa, ma comunque sono materiali coi quali non rischi niente. Per info sulla colorazione puoi provare anche a contattare i fornitori, per altro Formfutura ha una politica di prezzi identici in tutto il mondo, tanto vale scegliere il fornitore più disponibile.

Effettivamente economici non sono ma preferisco spendere di più ed avere un oggetto fatto bene e che non si stacchi dal piano che risparmiare 15€ e dovrebbe stampare solo oggetti piccoli

Ho trovato anche un sito italiano che li vende allo stesso prezzo e si risparmia sulla spedizione

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...