Vai al contenuto

Problema Cura Prusa i3 Pro B


Messaggi raccomandati

Ho da poco acquistato e montato una Prusa i3 Pro B, la stampante sembra funzionare correttatamente, ma ho alcuni problemi: 

- facendo muovere gli assi dal display lcd con la rotellina, l'asse x si muove correttamente mentre z si muove solo verso l'alto e y solo verso l'esterno della stampante.

- dopo aver calibrato l'ugello su tutti e quattro gli assi a stampante spenta, quando la accendo ed avvio la stampa l'estrusore torna alla home, si alza verso l'altro e transa verso il centro del letto, ma non riscende completamente e si frrma a circa 5mm dal piatto, quindi metto in pausa e la avvicino manualmente, e funziona correttamente.

- per far fronte a questo problema, mi hanno consigliato di collegare la stampante a Cura e modificare un parametro, ma nel momento in cui collego la stampante, driver installato dal pc e tutto, secondo Cura la stampante non è collegata al pc e non la riconosce. Ho provato con Cura 2.3.1, 2.4 e 14.9 ma nulla, proprio non vuole saperne!

Grazie in anticipo per la risposta!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

La calibrazione va fatta a stampante accesa spostando l'estrusore da sotware con un programma tipo Repetier.

Se il programma non ti riconosce la stampante controlla la correttezza del numero della porta com da gestione dispositivi del pannello di controllo, Attaccando e staccando il cavo usb vedi se la com viene riconosciuta ed il suo numero. Nel programma regola la velocità della com a 115200

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...