Vai al contenuto

problemi con geeetech i3


Messaggi raccomandati

salve ragazzi ho un problema con la geeetech 
avevo rovinato i cilindri per bloccare la barra filettata al motore ordinati di nuovi e montati l'asse scorre bene ma quando arriva sugli ultimi centimetri dal piatto i motori faticano a far girare le barre sapete come risolvere e quale sia il problema?
come mai se la vite dell'asse z tocca l'end point i motori non si fermano?
ho provato ad avviare una stampa per prova ma l'abs non usciva ne usciva pochissimo rispetto ad un altra prova fatta tempo fa si è intasato l'ugello?
grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Anche io ho una Geeetech, e come te ho il tuo stesso problema...a me sembra che sia dovuto ad un allineamento sbagliato dei pezzi , intendo un errore dei progettisti.

Se provi ad allentare poco poco le viti di fissaggio dei motori asse Z, il problema non si dovrebbe più presentare...solo come verifica.

L' homing dell asse z , avviene con un paio di tentativi, tocca ma deve avanzare un poco ancora per variare il contatto...a te non succede perchè durante la discesa sforza e si blocca.

Fai questa verifica per prima e poi vediamo, potrebbero essere altre le cause.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho una Geeetech, e come te ho il tuo stesso problema...a me sembra che sia dovuto ad un allineamento sbagliato dei pezzi , intendo un errore dei progettisti.

Se provi ad allentare poco poco le viti di fissaggio dei motori asse Z, il problema non si dovrebbe più presentare...solo come verifica.

L' homing dell asse z , avviene con un paio di tentativi, tocca ma deve avanzare un poco ancora per variare il contatto...a te non succede perchè durante la discesa sforza e si blocca.

Fai questa verifica per prima e poi vediamo, potrebbero essere altre le cause.

Ciao

 

Grazie della risposta appena posso provo come mi hai detto svitando le vite dei motori

Per pulire l'estrusore e far uscire bene il filamento come devo fare?

 

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti si è intasato ??

1° tentativo : scaldi hot end e tenti di sbloccarlo con l'astina metallica di corredo

2° tentativo : riscaldi hot end a circa 100° lo smonti , lo scaldi per bene o su un fornello o con un cannello, il pla fuso dovrebbe uscire

Smontaggio e rimontaggio hot end SEMPRE A CALDO....fai attenzione a non rovinare i filetti.

 

Per il post precedente....se non risolvi ...metti in conto di cambiare le barre, come ho fatto io

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti si è intasato ??

1° tentativo : scaldi hot end e tenti di sbloccarlo con l'astina metallica di corredo

2° tentativo : riscaldi hot end a circa 100° lo smonti , lo scaldi per bene o su un fornello o con un cannello, il pla fuso dovrebbe uscire

Smontaggio e rimontaggio hot end SEMPRE A CALDO....fai attenzione a non rovinare i filetti.

 

Per il post precedente....se non risolvi ...metti in conto di cambiare le barre, come ho fatto io

 

 

Non saprei provai ad avviare una stampa con l'asse Z alto così per prova e la plastica usciva bene

Poi sistemai un po' alla meglio e riprovai ma ne usciva poca o niente

Solo che mi ha raschiato l'ugello sul vetro in quanto mi si erano inchiodati i motori ed è andato più basso del vetro l'ugello si può esser danneggiato?

Uso l'ABS non il pla e il file di stampa era lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non si è danneggiato il vetro....l ' hot end ...è a posto.

Se sei andato a sbattere sul vetro, facendo l' homing, vuol dire che l' endstop della Z non è tarato corretto !!

Usi l' abs....ma sei agli inizi ?? l'abs è rognoso all'inizio, ho la stampante da 2/3 mesi e ho utilizzato solo pla e devo risolvere ancora alcuni problemi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vetro si è graffiato e lo giro dalla parte senza graffi

L'endstop anche se premuto non blocca i motori non capisco il motivo

Si sono agli inizi è la prima stampante

 

Inviato dal mio SHIELD Tablet K1 utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/3/2017 at 19:52, Giorgio dice:

Se non si è danneggiato il vetro....l ' hot end ...è a posto.

Se sei andato a sbattere sul vetro, facendo l' homing, vuol dire che l' endstop della Z non è tarato corretto !!

Usi l' abs....ma sei agli inizi ?? l'abs è rognoso all'inizio, ho la stampante da 2/3 mesi e ho utilizzato solo pla e devo risolvere ancora alcuni problemi.

 

finalmente sono riuscito a risolvere i vari problemi (alla fine era l'ugello sostituito quello funziona) ed ora la stampante funziona perfettamente 

volevo chiedervi un altra cosa per far aderire il pezzo utilizzo la colla pritt e funziona perfettamente ma vorrei chiedervi ogni quanto ci va passata?

come faccio a eliminare la colla residua sul vetro?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...