Vai al contenuto

Aiuto per difetti pezzo stampato in 3d


AleDi

Messaggi raccomandati

ciao a tutti. 2 giorni fa ho progettato al computer un pezzo da stampare in 3d per un mio progetto.

il giorno dopo lo stampo, però durante la stampa noto dei piccoli difetti che sul modello virtuale non c'erano e che soprattutto si

verificano ad ogni pezzo uguale stampato e sempre sugli stessi punti. mi chiedevo se voi, con molta più esperienza di me, sapreste dirmi cosa

dovrei fare o qual è il difetto di stampa o progettazione. grazie in anticipo.

 

 

ale

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Bisognerebbe sapere quanto sbalzo c'è su quelle alette. Può essere che la stampante non riesce a farle bene di suo.

Come è stato stampato il pezzo? Prova a stamparlo appoggiato su un fianco.

Ricorda che l'estrusore inizia e finisce ogni layer in un certo punto, (che può essere sempre lo stesso o no), e si chiama "cucitura". Se questo difetto che dici, si trova sempre nello stesso punto, allora può essere che sia colpa di questa cucitura.

Infine, potrebbe essere colpa di diversi fattori, temperatura di estrusione e velocità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io usavo questi parametri:

Base di stampa: raft

Temperatura: 195°

Piatto: 65°

Velocità: 60 mm/s

Altezza dello strato: 0.1 mm

Spessore pareti: 0.8 mm

Spessore strato superiore/inferiore: 0.8 mm

Flusso: 100% 

Velocità spostamenti: 120 mm/s

Raffreddamento: si 

Supporto: no.

 

 

 

Dimmi se vanno bene o se devo cambiare, grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...