Vai al contenuto

CONSIGLI PER INIZIARE


nero77

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sto aspettando che arrivi la mia stampante geeetech I3 in acrilico trasparente con estrusore MK8 e piatto riscaldato MK2A.

Nel frattempo sto girovagando nel forum per leggere varie cose. Volevo ugualmente chiedervi se potete già dirmi quali migliorie adottare sin da subito per ottenere un discreto risultato di sampa. Non mi riferisco tanto ai settaggi del software (ho sia simplyfi3d che repetier host) e che sicuramente vi chiederò, ma piuttosto a qualche piccolo upgrade hardware. Ho visto che molti stampano subito un fun cooling per l'estrusore quindo vorrei chiedervi quale sia il migliore da scaricare e quali ventole devo comprare. Ovviamente altri utili consigli per iniziare sono graditissimi. Tenete presente che utilizzerò solo del PLA e PLA fex.

 

Grazie mille a tutti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Giorgio dice:

Che modello di Geeetech hai preso ??

Io ho preso la I3x e le modifiche per farla funzionare a dovere sono......INNUMEREVOLI !!!

Appena inizierai il montaggio....di pari passo i dubbi.

Domanda e ti sarà risposto.

Giorgio

 

Ciao Giorgio ho preso quella in foto, come avevo scritto è una I3 con hot end MK8 e piatto MK2A

IMG_1932.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti ragazzi,

 

come dicevo, mi sembra di aver capito che utilizzando PLA sia necessario raffreddare la hotend. Avete mica qualche modello 3d da consigliarmi per stampare il convogliatore e la dimensione più adatta della ventola?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la ventola ...non c'è l'ho e ...al momento non mi serve....o meglio non ho trovato un convogliatore figo, e quindi riposa nella sua confezione intonsa.

Una cosa che ti servirà....è una bella asse di legno, robusta di almeno 2cm ( la mia è da 4cm) su cui fissare la stampante, con squadrette appena finito il montaggio.

 

@nero77 di dove sei ??

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Giorgio dice:

Io la ventola ...non c'è l'ho e ...al momento non mi serve....o meglio non ho trovato un convogliatore figo, e quindi riposa nella sua confezione intonsa.

Una cosa che ti servirà....è una bella asse di legno, robusta di almeno 2cm ( la mia è da 4cm) su cui fissare la stampante, con squadrette appena finito il montaggio.

 

@nero77 di dove sei ??

 

 

Pove del Grappa, provincia di Vicenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...