Vai al contenuto

Cosa ne pensate della cube pro della 3d system?


Liaci Luca

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, avrei bisogno di un consiglio, devo acquistare la mia prima stampante e mi sono concentrato sulla cube pro duo della 3d system, dai vari forum ho letto però che la cube X, la macchina da cui è poi derivato questo modello, presentava non pochi problemi, voi cosa ne pensate, qualcuno di voi l'ha usata?


potete consigliarmi una potenziale sostituta.


 


Grazie a tutti.


Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

@Liaci Luca Ciao ho sentito anche io che la Cube X aveva dei problemi e da più di una persona... questo è un nuovo modello però ha un bel prezzo e penso ci siano soluzioni migliori più economiche o comunque più collaudate. Come mai ti interessava la CUbe Pro? per i due estrusori o per l'area di stampa "maggiore"?


Link al commento
Condividi su altri siti

@Liaci Luca "abbondante" sta per? max 30 cm? Tieni ben presente che il doppio estrusore "ruba" sempre spazio rispetto ad una soluzione a singolo estrusore.


 


Per la Cube Pro tiro in ballo @ che forse ti sa dire qualcosa di più :D


Link al commento
Condividi su altri siti

come dice il buon Peter sui Griffin


 


>https://www.youtube.com/watch?v=4iXzCKi9e3E


 


Lascia perdere la Cube X troppe rogne... è closed source e ti costringe ad usare filamenti proprietari. E' lenta come non so cosa e ti fa penare con l'offset della Z. Senza contare le innumerevoli volte che il filamento si spezza all'interno del tubo di caricamento.


 


Vedendo la meccanica della Cube Pro mi sembra che sia sempre la stessa cosa con un bel restyle. Non posso confermare. L'unico punto a favore che hanno è la dimensione di stampa (24 cm largehzza).


 


E la trio è proprio una cagata


 


L'unica maniera è bypassare il loro software a dir poco limitato (ma semplice da usare per chi è novellino). Sulla cubex uso kisslicer con successo, ma la stampa rimane comunque una rottura di palle da far partire. Ah dimenticavo: ugello da 0,5 mm che è ottimo per pezzi grandi ma per pezzi piccini uno da 0,3/0,35 è mooolto meglio.


 


My choice? Investi i soldi in ITALIA, Sharebot docet punto. Macchine di qualità, R&D sempre attivo, Supporto/assistenza, Formazione e una bella segretaria! :) :)


 


 


Cito doverosamente altre marche perche viste e provate alle fiere e sono valide altrettanto(anche se comunque voto Sharebot): Wasp, Kentstrapper, Fabtotum,Ktech, Gimax (cara ma fatta bene), Dreams


Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

come dice il buon Peter sui Griffin

 

>https://www.youtube.com/watch?v=4iXzCKi9e3E

 

Lascia perdere la Cube X troppe rogne... è closed source e ti costringe ad usare filamenti proprietari. E' lenta come non so cosa e ti fa penare con l'offset della Z. Senza contare le innumerevoli volte che il filamento si spezza all'interno del tubo di caricamento.

 

Vedendo la meccanica della Cube Pro mi sembra che sia sempre la stessa cosa con un bel restyle. Non posso confermare. L'unico punto a favore che hanno è la dimensione di stampa (24 cm largehzza).

 

E la trio è proprio una cagata

 

L'unica maniera è bypassare il loro software a dir poco limitato (ma semplice da usare per chi è novellino). Sulla cubex uso kisslicer con successo, ma la stampa rimane comunque una rottura di palle da far partire. Ah dimenticavo: ugello da 0,5 mm che è ottimo per pezzi grandi ma per pezzi piccini uno da 0,3/0,35 è mooolto meglio.

 

My choice? Investi i soldi in ITALIA, Sharebot docet punto. Macchine di qualità, R&D sempre attivo, Supporto/assistenza, Formazione e una bella segretaria! :) :)

 

 

Cito doverosamente altre marche perche viste e provate alle fiere e sono valide altrettanto(anche se comunque voto Sharebot): Wasp, Kentstrapper, Fabtotum,Ktech, Gimax (cara ma fatta bene), Dreams

 

Ciao @TalentLab, rispondo al tuo intervento perchè io ho una cube pro e ho un problema riguardo la stampa. In pratica in alcuni casi, nonostante stenda lo strato di colla sul piatto di stampa, alcune stampe tendono a staccarsi con ovvia perdita del lavoro. Per caso puoi o sai come aiutarmi? 

 

Inoltre ti volevo chiedere un altro paio di info riguardo agli spunti interessanti che hai scritto: come giustamente hai detto il software di gestione del programma è scarso; hai detto inoltre che è possibile bypassarlo.... mi sai indicare come? 

Per quanto riguarda gli ugelli di stampa sai per caso se sono sicuramente sosituibili/intercambiabili con altri a sezione ridotta per le stampe più fini? 

 

Grazie mille per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao


 


Per bypassarlo prova kiss e vedi se funziona. Alternativamente non hai altre soluzioni.


 


Che materiale usi? Se è ABS tranquillo può esser normale. Se è PLA allora no. Prova ad usare la lacca SPLENDOR per capelli al posto di quella sbobba che ti mettono dentro nella cube.


 


Ugelli nada a meno che tu non vada a sostituire tutto il gruppo di estrusione con degli E3D. Ho già visto diverse mod delle cubex su vari forum in giro per il mondo.


 


Ciao ciao


Link al commento
Condividi su altri siti

ciao @ grazie della risposta. Io uso entrambi i materiali e con entrambi dà qualche problema. Di solito a cosa son dovuti questi problemi? 


 


La colla data in dotazione è una roba pietosa? La lacca che mi consigli l'hai testata anche te?


 


Grazie mille per le dritte ;-)


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...