Vai al contenuto

P3steel... oppure?


stan

Messaggi raccomandati

Appena arrivato, eccomi con il più classico dei quesiti iniziali; cosa compro?

L'idea è quella di una stampante economica, con cui iniziare a giocare ma che mi consenta, in prospettiva e con qualche aggiornamento, di stampare anche materiali più difficili (in particolare mi interessa il nylon per piccoli oggetti da usare in mare)

La mia esperienza su hw ed elettronica delle stampanti è prossima allo 0, se non per i concetti generali, mentre me la cavo meglio con il sw in generale e anche con la modellazione (qualche pezzo, poi fatto stampare in service, l'ho già progettato con buoni risultati).

Non mi spaventa il montaggio (sono da sempre appassionato di DIY in tutti i campi), anzi lo considero il modo migliore per imparare, e quindi mi orienterei su un kit, anche se la tentazione di partire da 0 e comprare da me tutti i singoli componenti è grande

Naturalmente prima di chiedere ho studiato un po' (solo teoria, però): mi piacerebbe la R2 EVO di nicolap, ma per me è fuori budget visto l'uso puramente hobbystico/casalingo

Volendo evitare le cinesi in acrilico di più basso costo, mi sarei quindi orientato su una via di mezzo, la P3steel, magari da modificare successivamente con gli aggiornamenti di toolson, ma sono assolutamente pronto ad ascoltare qualsiasi altro consiglio

Sulla P3Steel ho trovato un po' di informazioni in giro, ma non tantissime, e pochi venditori, quasi tutti spagnoli e con poche recensioni (orballo, 3Despana, kitPrinter3d)

Tutti consentono di migliorare il kit di base con delle opzioni, e mi attira in particolare il kit di 3DEspana, che con barre trapezoidali su asse Z, piano MK3 e cuscinetti Igus resta sotto i 400€; non ho trovato però recensioni né altre informazioni sul venditore e sui suoi kit.

Che ne dite? Alternative?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...