Vai al contenuto

Problematiche stampante 3d poetry infinity della ira3d


Messaggi raccomandati

Buonasera, vorrei raccontare la mia storia con la ira3d e condividere con tutti voi le numerose problematiche riscontrate durante la mia esperienza e allertarvi allo stesso tempo.

La mia esperienza comincia con l'acquisto della Poetry infinity avvenuto a maggio del 2016. 

Di seguito elenco i problemi da me riscontrati:

- Mancanza del sistema smart connection per cambio estrusore

- Sul manuale d'uso è indicato in 60 secondi il cambio estrusore, ci vogliono almeno 30 minuti

-.Ho bruciato 2 volte la scheda nel tentativo di sostituire gli estrusori in quanto (a detta della loro assistenza tecnica) i sensori avevano "fatto contatto".

- Sull'asse z, nella parte inferiore è posizionata una puleggia che è incastrata proprio nella barra filettata, senza alcuna apparente funzione (non hanno saputo darmi alcuna risposta plausibile).

- Assistenza tecnica scadente.

- I cerchi stampati risultano tutti ovalizzati

- La stampante non stampa con risoluzione 15 micron.

- Ho parlato (dopo averlo chiesto ripetutamente e con molta insistenza) con l'amministratore delegato il sign. Alessandro Padrin, il quale si è limitato ad insultarmi, senza voler nemmeno ascoltare le ragioni delle mie lamentele.

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Grazie Maurizio per la tua recensione. Avevo intenzione di cambiare la precedente Poetry 2 (in tutto e per tutto una OEM Creatbot made in China) con appunto l'Infinity da qualcuno qui, forse per pubblicità, considerata il meglio del meglio.

La Poetry2 ho deciso di tenerla. Secondo me ha problemi con i sensori NTC di temperatura, danneggiati per colpa mia in quanto stampo materiali speciali ad alta temperatura.

Di necessità in virtù: la crisi ed uno stato sempre più accattone mi ha stimolato l'ingegno. Ho contattato la Creatbot in Cina per farmi spedire un kit, che comprende una nuova scheda madre e un doppio estrusore a termocoppia, che mi permette di stampare fino a 400°C. Praticamente tutto.

La 3ntrlab con il 'mi piace' ha rafforzato la mia scelta anche se sicuramente non la condividerà , 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...