Vai al contenuto

Creazione Struttura a nido d'ape


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,vi scrivo questo post in quanto è da poco che mi sto appassionando alla stampa 3D e ultimamente volevo simulare la resistenza di alcuni componenti prima di stamparli. Quindi, vi chiedo se qualcuno di voi conosce qualche tecnica per "svuotare" a nido d'ape un solido alleggerendolo senza compromettere la struttura utilizzando Solidworks? O se esiste, un software specifico che mi consente di creare tali strutture per un componente ottenuto mediante stampa 3D?
Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Se ho capito la tua richiesta sullo svuotamento dei solidi con strutture a nido d'ape honeycomb (o altra struttura) è un operazione che fanno automaticamente i programmi di slicing che sono di predisposizione alla stampa quali Slic3r e penso che anche Cura (che io non conosco) realizzi il nido d'ape

Non occorre farla come operazione preliminare prima di procedere alla stampa ma fa parte, diciamo obbligatoriamente, del processo di predisposizione della stampa.

Se invece tu cerchi un soft per fare solo delle simulazioni (e quindi provare matematicamente la resistenza) allora io personalmente non ho competenze per aiutarti e gli slicer non ti possono aiutare perché non predispongono un oggetto ma predispongono solo i comandi elementari per la stampa

Prego 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...