Vai al contenuto

Slic3r alcune domande


Messaggi raccomandati

Salve,

 

ho da poco finito di montare la mia prima stampante 3D, una Prusa i3 "original" ed ho stampato gran parte degli oggetti Demo che il produttore consiglia di stampare per verificare il montaggio della stampante, con ottimi risultati. Sono quindi passato a stampare i miei modelli, utilizzando come Slicer il programma Slic3r. 

Noto però che ci sono alcune differenze tra le Demo che stampavo prima ed i file che faccio ora, e vorrei chiedervi una mano per replicare i settaggi, so che le Demo sono state fatte con Slic3r, quindi dovrebbe essere possibile.

1) Quando stampo le demo, all'inizio della stampa mi fa una linea dritta, sul bordo esterno del piano, con un flusso molto elevato, per ripulire l'ugello. Come si abilita con Slic3r? ho trovato lo stesso settaggio in altri programmi (tipo Smplify3D) ma non ancora in questo

2) Nelle Demo vengono riscaldati contemporaneamente il piano e l'estrusore, quando raggiungono entrambi la temperatura impostata la stampa parte. Nei miei progetti invece prima viene riscaldato il piano e poi l'ugello, la stampa quindi impiega molto più tempo a partire

3) Mi sembra che non sia possibile ribaltare un oggetto. Ad esempio, se ho un file STL dove l'oggetto è disegnato sul piano XZ, non posso posizionarlo tramite il programma ad esempio su XY, confermate?

 

Grazie del supporto :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...