Vai al contenuto

Peppic

Membri
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Peppic

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Esatto. La filettatura è solo per rendere il disegno più realistico, ma di fatto non applica nulla.
  2. Ragazzi, vorrei realizzare un perno un po particolare, con un bullone. Per modellare uso Inventor e quando applico la filettatura, poi non me la ritrovo nello slicer (simplify 3d), quindi il pezzo che stampo viene liscio. Come posso fare?
  3. Grazie mille Alep per i consigli. In realtà la qualità di stampa che ho oggi mi soddisfa (almeno per il momento) le mie domande erano rivolte più che altro ad ottimizzare i parametri dello slic3r. Per quanto riguarda la prima domanda ok per lo skirt & Brim però quello che non riesco a fare è una cosa un po diversa, ovvero una linea, a flusso elevato, non sul bordo dell'oggetto ma sul bordo del piatto, un po come fanno anche le Makerboot. Tale linea è molto comoda per ripulire l'ugello dalla colatura che si ha durante la fase di riscaldamento. Per la seconda domanda credo si possa fare, perchè i gcode delle Demo lo fanno, ma non so come. Per la terza il programma che uso per i modelli è Inventor. Grazie dell'aiuto :)
  4. Salve, ho da poco finito di montare la mia prima stampante 3D, una Prusa i3 "original" ed ho stampato gran parte degli oggetti Demo che il produttore consiglia di stampare per verificare il montaggio della stampante, con ottimi risultati. Sono quindi passato a stampare i miei modelli, utilizzando come Slicer il programma Slic3r. Noto però che ci sono alcune differenze tra le Demo che stampavo prima ed i file che faccio ora, e vorrei chiedervi una mano per replicare i settaggi, so che le Demo sono state fatte con Slic3r, quindi dovrebbe essere possibile. 1) Quando stampo le demo, all'inizio della stampa mi fa una linea dritta, sul bordo esterno del piano, con un flusso molto elevato, per ripulire l'ugello. Come si abilita con Slic3r? ho trovato lo stesso settaggio in altri programmi (tipo Smplify3D) ma non ancora in questo 2) Nelle Demo vengono riscaldati contemporaneamente il piano e l'estrusore, quando raggiungono entrambi la temperatura impostata la stampa parte. Nei miei progetti invece prima viene riscaldato il piano e poi l'ugello, la stampa quindi impiega molto più tempo a partire 3) Mi sembra che non sia possibile ribaltare un oggetto. Ad esempio, se ho un file STL dove l'oggetto è disegnato sul piano XZ, non posso posizionarlo tramite il programma ad esempio su XY, confermate? Grazie del supporto :)
  5. Salve, ho da poco finito di montare la mia prima stampante 3D, una Prusa i3 "original" ed ho stampato gran parte degli oggetti Demo che il produttore consiglia di stampare per verificare il montaggio della stampante, con ottimi risultati. Sono quindi passato a stampare i miei modelli, utilizzando come Slicer il programma Slic3r. Noto però che ci sono alcune differenze tra le Demo che stampavo prima ed i file che faccio ora, e vorrei chiedervi una mano per replicare i settaggi, so che le Demo sono state fatte con Slic3r, quindi dovrebbe essere possibile. 1) Quando stampo le demo, all'inizio della stampa mi fa una linea dritta, sul bordo esterno del piano, con un flusso molto elevato, per ripulire l'ugello. Come si abilita con Slic3r? ho trovato lo stesso settaggio in altri programmi (tipo Smplify3D) ma non ancora in questo 2) Nelle Demo vengono riscaldati contemporaneamente il piano e l'estrusore, quando raggiungono entrambi la temperatura impostata la stampa parte. Nei miei progetti invece prima viene riscaldato il piano e poi l'ugello, la stampa quindi impiega molto più tempo a partire 3) Mi sembra che non sia possibile ribaltare un oggetto. Ad esempio, se ho un file STL dove l'oggetto è disegnato sul piano XZ, non posso posizionarlo tramite il programma ad esempio su XY, confermate? Grazie del supporto :)
  6. Ah, ecco. Ed in effetti è proprio quello che succedeva. Ho dovuto smontare, completamente, l'estrusore due volte perché il materiale si è saldato una volta nell'heatbrake "credo si chiami così il raccordo tra il riscaldatore ed il dissipatore" ed una volta lungo il tubo di PTFE che passa nel dissipatore. Grazie della spiegazione.
  7. Grazie mille, hai centrato perfettamente il problema. avevo invertito il cablaggio delle due ventole di raffreddamento. In pratica quando superavo i 50 gradi partiva la ventola per raffreddare l'ugello, invece di quella che raffredda il dissipatore. Risistemando i cablaggi la stampa è diventata continua ed uniforme. A questo punto però mi chiedo una cosa, se "manca" la ventola di raffreddamento e quindi il corpo dell'estrusore raggiunge una temperatura più elevata, come mai la stampa si ferma? mi aspetterei che il materiale divenga più liquido e quindi più fluido, non il contrario.
  8. ciao a tutti, ho una pruisa i3 original, che ho finito di montare da qualche giorno, ma ancora non riesco a stampare nulla. Praticamente ho un problema di flusso, quando carico il filo, la plastica esce bene dall'uggello, ma quando stampa invece si blocca tutto. Ho provato ad agire sulle due spine con la mola che tengono chiuso il supporto che racchiude il motore ed il rullo, praticamente quello che spinge giù il filo, ma non sono riuscito a risolvere. Avete qualche suggerimento :).
×
×
  • Crea Nuovo...