Vai al contenuto

BOM parte elettronica stampante 3d


elstak

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

dopo il megarispostone di immaginaecrea mi sono aggirato per la rete alla ricerca di un progetto "open" per una stampante di discrete dimensioni, la scelta è finita sul progetto Vulcan 400 disponibile su thingverse qui http://www.thingiverse.com/thing:1460354 ,è ancora in sviluppo quindi l'area di stampa non e' ancora al massimo cioè 400x400x400.

Chi ha postato il progetto dice che si puo' facilmente aumentare le dimensioni di stampa, da profano la leggo "basta aumentare la struttura che lei stampa", quindi se qualcuno mi chiarisce questo punto gliene sarei grato.

Ora il problema fondamentale è che è totalmente priva di bom ed istruzioni per la parte elettronica, rispondendo ad un commento il tipo dice :

Using ramps 1.4 Shield, Arduino Mega, Drv8825 stepper driver, Nema 17 40+nm Stepper Motors, Custom Diy Dual MOSFET relay to drive heatbed, dual mk2b heatbeds, 2 power supplies one for the heatbed and one for control board. Those are the main electronics

 apro una piccola parentesi, vi chiedo come mai ho l'impressione chein questo frangente chi sa nbon condivide un cavolo e da per scontato che tutti sappiano? lo chiedo perche' ho imparato molte cose attraverso la rete, dai tempi di tele+ ;) , ma questa volta pare impossibile per un pirla come me trovare qualcuno che abbia investito tempo nel mettere nero su bianco quello che sa. Perchè posso prepararmi ad un esame MS su active directory ma non trovo materiale su come DA ZERO imbastire un elettronica funzionante da montare su una stampante?? Chi sa, perchè non condivide? boh...

 

Tornando in tema, come da titolo, mi serve di mettere in piedi una bom con l'elettronica necessaria a far funzionare quella stampante. Parlo di bom per ora perche' al come ci arrivero col tempo, nel senso che prima devo costruire tutta la struttura ecc.. poi quando avro trovato il posto per tutto rimarra da caricarci il fw configurato e credo (si si l'ho gia detto che in ste cose sono pirl... ehm profano) dare le posiizoni di zero e fine corsa per ogni asse.

 

Qualche indicazione per chi vorrà dedicarmi tempo e proprio know how (se proprio proprio ci possiamo incontrare e vi offro una pizza :) ) per questa richiesta:

Vorrei un sistema a 32bit perche' leggendo con il fw marlinknob(?) potrò arrivare all'obbiettivo finale visto che supporta praticamente tutto.

Vorrei avere la possibilità di pilotare diverse cose come ventole, led e via dicendo magari integrando un elettronica a parte se necessario. 

vorrei potesse fare in automatico il livellamento del piano di stampa

Per me è un investimento, quindi non cerco di risparmiare.

 

Un grazie di cuore (la pizza resta valida, ovviamente) a chi vorrà darmi una mano.

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Della parte elettronica non ne parla molto perchè ala fine è comune con tutte le stampanti, in uqanto tutte le stampanti che utilizzano Arduino come base funzionano più o meno alla stessa maniera e non serve specificare molto. 

Infatti te che vuoi l'elettronica a 32bit con Marlink kimbra ti dovrai orientare su un arduino due e RADDS, se invece vuoi una soluzione ben fatta e già pronta ti puoi guardare una Alligator Board, progetto italiano molto ben fatto e compatibile con il firmware che dicevi. 

Non è questione di non condividere ma di non avere informazioni ridondanti. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...