Vai al contenuto

Prima stampante


Vins

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sto iniziando a pensare seriamente all'acquisto di una stampante 3d, prima però di fare questo passo, vorrei capire se sono in grado di modellare in 3d e poi successivamente fare l'acquisto.
Intanto giro tra vari siti per capire cosa potrei acquistare con il mio budget, tra le "papabili" ho visto la bq Hephestos 2, che ne dite?
Mi preoccupa però che è in scatola di montaggio, qualcuno sa se è facile da assemblare oppure è complicata da montare?
Una volta montata si deve settare?

Con Mac va bene o da problemi?

grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Ciao!

Di solito sono tutte molto simili da montare, io ad esempio ho montato una stampante (non quella che hai visto tu), e non è stato difficile.

Una volta terminata la fase del montaggio, installi il programma per preparare i file (Repetier Host, Cura o Simplify) e lo fai comunicare con la stampante.

Poi devi settare la stampante per la stampa vera e propria, quindi trovare la giusta temperatura di estrusione, (di solito la casa del filamento che userai, ti indicherà la tem. min e max), la ritrazione, la temp del piatto (se è riscaldato), etc etc,.. di solito però, la casa madre di ogni stampante, fornisce dei "profili di stampa", da caricare nel programma si slicer, che sono naturalmente modificabili a piacimento

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...