Vai al contenuto

Problema visualizzazione PREVIEW Makerbot Desktop


Messaggi raccomandati

Buona sera,

sono entrata da poco nel mondo della stampa 3D.  Ho una Replicator 2 che utilizzo per lavorare. Ho incontrato diversi problemi, di ogni genere, ma sono riuscita a risolvere quasi tutto finora! Oggi, panico! Ieri il software non mi carica le preview di un paio di file...niente da fare. Contatto l'assistenza che mi consiglia di reinstallare da zero il programma, facendo prima una bella pulizia dei file temp ecc ecc... Fatto tutto come da indicazioni. Ora, il problema è che il software non carica più la preview di nessun file!!!! Si ferma ad una percentuale diversa pero ogni file e non genera nulla! Solo la la schermata allegata! 

A qualcuno è già successo? Sapete dirmi come risolvere il problema? Sistema operativo Windows 7 64 bit - scheda grafica NVIDIA Quadro K620 aggiornata, come pure la versione di Makerbot desktop! Help! 

Grazie da subito

Rosa

MakerBot_Desktop_Preview.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Grazie Ecelo!

Davvero? Pensa che relativamente al software, è la prima volta che mi capita di avere un problema. Simplify 3D, ne ho sempre sentito parlare ma mai provato, lo valuterò sicuramente è sicuramente uno strumento più performante. Nel frattempo vorrei riuscire a far funzionare il makerbot desktop, visto che andava bene fino a 2 giorni fa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Rosa, come ti dicevo non ho mai avuto problemi di sorta con il Makerware quindi probabilmente è un problema legato al tuo PC. Il consiglio che mi sento di darti è quello di procedere ad una disinstallazione totale del software comprensiva anche dei driver che installa autonomamente e delle eventuali cartelle create. Per essere sicuri al 100% bisognerebbe pulire anche il file di registro con software tipo CC cleaner o simili, meglio ancora se la disinstallazione viene effettuata con Revo Uninstaller che procede anche alla pulizia del registro autonomamente. 

In se per se il software non è malaccio e per cominciare può andare bene, ma ti garantisco che le stampe fatte con il Makerware rispetto a quelle prodotte dal Simplify3d sono una vera schifezza. Per darti un'idea...è come se ci fosse uno scultore anonimo che  per le sue opere usa l'accetta (Makerware)  e Benvenuto Cellini (Simplify3D) che andava di cesello. Non so se mi sono spiegato....

 

Ciao e fammi sapere come è andata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sei spiegato benissimo! Manco farlo apposta, intaglio a mano resine e cesello pure gli elettrodi in rame!

I tuoi suggerimenti, per i quali ti ringrazio, sono gli stessi forniti dal supporto tecnico della mia replicator e che ho seguito alla lettera. Inizialmente ho avuto persino problemi a reinstallare il software, conflitti con windows? bo...fatto sta che ora riesco a vedere l'anteprima solo di alcuni file. Altri file, che lavoravo tranquillamente la scorsa settimana, non c'è verso di elaborarli.

Secondo te provare a reinstallare windows ( mi vien già male) può sistemare la situazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao Rosa, spero che nel frattempo tu abbia risolto il problema della preview del Makerbot Desktop. In ogni caso volevo confermarti che il problema esiste per davvero! 

Ieri è capitato anche a me. Improvvisamente ha smesso di funzionare la preview di Makerbot, ma quel che è peggio ha smesso di funzionare anche quella del Simplify3d che io uso in maniera continuativa. 

Ad ogni modo ho trovato la soluzione!

Come avrai certamente fatto anche tu, ho provato e riprovato a installare e disinstallare i due programmi, ma senza esito. In pratica, nonostante fosse stata fatta una pulizia radicale dei files di installazione e di registro, continuava a presentarsi lo stesso problema mantenendomi addirittura le vecchie impostazione dei due programmi. A questo punto ho deciso di indagare meglio e ho scoperto che per entrambi i programmi viene utilizzato il Microsoft Visual C++ x86 e x64 Redistributable 10.0.40219. Questo software è il responsabile del disastro. 

Per risolvere la situazione è sufficiente disinstallare questi due software, disinstallare (nel tuo caso) Makerbot Desktop (nel mio caso anche Simplify3d)  pulire i file di registro con CCleaner e riavviare il pc procedendo a una nuova installazione dei programmi che provvederanno ad installare nuovamente il Microsoft C++ Redistributable risolvendo il problema. 

Non ti dico le maledizioni che ho indirizzato al Sig. Bil Gates dopo aver perso quasi un giorno per capire dove si annidava il problema.

Ad ogni modo non tutti i mali vengono per nuocere: almeno adesso sappiamo come dobbiamo comportarci se dovesse capitare ancora. 

Spero di essere stato utile a tutto il forum.

Ciao e buone stampe!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...