Vai al contenuto

Spendere tanti soldi per una stampante PRO


Giotto

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, a fronte delle ultime uscite stampanti XFAB e FormLab 2, dal rapporto qualità prezzo molto buono, vorrei sapere cosa ne pensate di quello che sarà il mercato delle PRO d' ora in poi, e cioè se è vero che in alcuni ambiti le stampanti professionali saranno comunque migliori e necessarie, mi domando se per piccole produzioni possa essere lo stesso. Se si producono pochi pezzi( ad esempio un piccolo laboratorio orafo), ha senso prendere una stampante da 30.000 euro o più solo per avere delle superfici più lisce? Seppure si perderà un po di tempo in fase di rifinitura, comunque la differenza di prezzo è troppo elevata per giustificare la scelta di una PRO. Io credo che da qui ai prossimi anni con l' ulteriore perfezionamento di stampanti poco costose, il mercato delle PRO si ridurrà, rimanendo appannaggio di quelle aziende che hanno una mole di produzione considerevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

le macchine PRO le vedo ancora parte di service, che hanno comunque modo di far lavorare quelle macchine ed ammortarle in tempi ragionevolmente brevi, vista la veloce obsolescenza, che oramai tutte le tecnologie mostrano... anche e soprattutto in ambito professionale....

 

Quindi per l'artigiano, soluzioni come la Form 2, diventano ottimali sia come costo che come qualità ottenibile..... con tempi e modi di ammortamento accettabili, oltre alla grande versatilità che si ottiene avendo una stampante di quella portata a quei costi

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...