Vai al contenuto

DIFFICLTA' DI TOGLIERE IL PZ DAL PIATTO


Mary3D

Messaggi raccomandati

Ciao.. io ho un grosso problema,

quando stampo in Abs poi a fine stampa non riesco a staccare più il pz dal piatto. La temperatura di stampa è di 260° e il piatto a circa 100°come impostato dalla casa del filamento e della stampante.

Uso di solito il Brim più la lacca. Quando arriva il momento mi servirebbe un martello per toglierlo.. se insisto con la spatola o mi si rompe la base o si scheggia il piatto. Ho provato sia a bagnare( il piatto non posso metterlo sotto l'acqua) la base per rendere più morbida la lacca sia a staccarlo in temperatura e a freddo.

Sto impazzendo per questa cosa..e non riesco a trovare una soluzione migliore.

Non ho in dotazione nessuna lacca particolare specifica/ tappettino/Kapton eccc

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Metti più lacca sui perimetri e meno sul centro....

o meglio poca lacca....

o meglio se riesci a rimuovere il piatto, lo immergi e si stacca da solo dopo poco..

o fai un raft...così lo rimuovi da sopra poi bagni il raft che essendo a trama aperta fà entrare l'acqua e si stacca subito....

poi se mi viene in mente altro to lo dico....

Saluti

Marco Capolino

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao  Maria  prova ad usare un poco di acetone per provare a staccare il pezzo dal piatto di vetro  per le prossime volte procurati il nastro Kapton ! Se dici che hai stampato senza usare lacca ma presumo almeno con il nastro di carta giallo o blu , se dici che non riesci a staccarlo comunque dal piatto alora c'e'e qualche problema con l'adesione del piatto ! Non e' che stampi troppo attaccata al piatto con l'ugello ??   Alex  Elvis3D

 

I3D forse la resistenza del piatto scalda troppo nella zona centrale ??? allora se cosi' c'e' qualche problema elettrico o sbaglio ??  Alex  Elvis3D

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @Elvis74 per le info. Ma scusami se come dici te stampo troppo vicino al piatto cosa dovrei fare? scusa la domanda forse stupida ma sono nuova in questo campo e sto imparando a tentativi.

No no ho stampato senza lacca e senza nastro, solo col Brim .

Il nastro Kapton non lo posso usare perchè nn lo comprano per motivi economici. Che possibilità mi restano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...