Vai al contenuto

Nylon e Gummify


Mary3D

Messaggi raccomandati

ciao a tutti

qualcuno sa darmi consigli su come stampare Nylon e Gummify?

tecniche particolari ,accorgimenti.. suggerimenti test e prove?

Ho provato con il nylon ma ho notato che scoppietta e i layer non si attaccano. Per la gomma devo ancora scoprirla

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Di che marca sono? Comunque io ho stampato Nylon di TreeD a 240 gradi piatto a 65°C, però penso che su stampanti normali il piatto è da tenere sui 90-100 °C

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

come mai proprio il gummify? io ho provato un campione di questo filamento ed ottenere stampe buone è un impresa,se posso consigliarti vai di nijaflex.

per i nylon io uso principalmente quelli della taluman ma se scoppietta in teoria è perche ha assorbito umidità, buona norma è tenere il filamento in un contenitore ermetico con del silcagel per deumidificarlo per bene prima dell uso,la superfice dell oggetto stampato risulta liscia o tutta ruvida e butterata?il nylon non aderisce bene sui piani in vetro ed alluminio, le soluzioni possono essere di addittivare il vetro o piano di stampa, con prodotti tipo il taluman ComPlete oppure funziona anche fino ad un certo punto il vecchio scotch di carta oppure anche la garolite o anche del cartoncino.

p.s per la temperatura del piatto io la tengo a circa 50/60c

se puoi posta una foto del pezzo così possiamo essserti di maggior aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per il nylon sto testando un nuovo prodotto non ancora in commercio. Lo stampo senza problemi a 65 gradi. Con piatti normali mi sa che bisogna stendere il letto di vinavil e piatto sui 100 per star tranquilli

Link al commento
Condividi su altri siti

@pulce è il filamento che mi hanno dato per stampare e non posso usate altro per il momento.. più avanti si vedrà.

Credo anch'io che sia il fattore umidità..  avevo pensato di metterlo in forno x qlch ora in modo che si asciugasse.

La stampa è liscia ma i layer non sono tutti attaccati. Io al piatto ci metto la lacca e la temperatura del bed è attorno ai 100°

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...