Vai al contenuto

calibrazione manuale PoetryInfinity Ira 3D


Mary3D

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

sono alla calibrazione della stampante,Se attivo il Bed Leveling riesco a calibrare solo gli angolo ma al centro l'estrusore gratta il piatto di stampa.

Non credo che stamperò ai lati esterni quindi dovrei calibrare tipo un 150 x 150... ma comunque se non ho problemi agli angoli li ho a circa metà del lato e quindi l'estrusore tocca. Se non tocca rimane alto ...insomma un caos.

Il foglietto da usare come spessore lo uso, ma solo con lo spostamento manuale e cmnq se calibro 3 lati uno mi rimane insoluto.

Quale potrebbe essere la strada giusta per calibrare il piatto?

Il piatto nella calibrazione deve avere una certa temperatura?

E' corretto calibrare solo la zona centrale di stampa?

So che ci vuole pazienza e dedizione

Grazie e tutti

.... e buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Ciao Maria,

il piatto non deve avere una temperatura..forse è meglio averlo freddo, per una questione di praticità.

Il piatto DEVE ESSERE CALIBRATO SOLO NEGLI ANGOLI e NON al CENTRO, parti da un angolo, e fai il giro degli altri tre, fino a quando l'estrusore non avrà la stessa altezza per tutti gli angoli. Dpvrai ripetere questa operazione piu volte, per essere sicura di averlo calibrato bene.

Se usi il foglietto ed un angolo ti rimane insoluto, è normale..devi continuare a calibrare.. pazienza e dedizione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alessandro grazie per la risposta...

ma dici solo agli angoli esterni o posso farlo anche negli angoli verso il centro del piatto?.

Ho fatto il giro di tutti gli angoli.. ed erano tutti a foglietto..ma a metà tra un angolo e l'altro l'estrusore toccava. Magia?

Altra cosa.. la stampante ha 2 estrusori.. devo staccarlo e calibrare solo con  uno o posso tenerli entrambi?

Link al commento
Condividi su altri siti

si, il piano è di vetro. Ma dici di calibrare agli estremi degli angolo o posso calibrare solo al centro del piatto diciamo una misura di 150 x 150?( zona dove stamperebbe per la maggiore)

Grazie per il suggerimento provo a farlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...