Vai al contenuto

Creality cfs multicolor upgrade kit

Vai alla soluzione Risolta da Gabriele Maseroli,

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, ho una creality k1c pre 2025 e a breve prenderò un cfs (non cfs-c), volevo capire se potessi già installare il kit multicolore ed usarla senza che sia arrivato il cfs oppure devo obligatoriamente aspettare. Chiedo perché so che ci vuole un aggiornamento firmware e non so se deve leggere per forza il cavo usb-a -> 6 poli per poter funzionare (per intenderci quello in dotazione nel multicolor kit).

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
7 ore fa, Gabriele Maseroli ha scritto:

Vediamo di facilitare le cose, c'è qualcuno che ha creality serie k1 e ha fatto l'upgrade con il CFS?? E vorrebe gentilmente fare una prova per me? 

Mi sa di no, per queste richieste specifiche puoi provare su Reddit o su un Discord di utenti Creality, meglio il secondo.

• Soluzione
Inviato

Questo è un riporto da reddit:

You can use it without the CFS. But my opinion to you is don’t do it. Too many problems that make it not worth it. If your machine is working as it is, I would keep it that way and save the $ and look at another machine. I had way too many issues that I got tired of troubleshooting it.

La mia risposta e soluzione di questo quesito:

Grazie per la tua risposta, ma non sono della stessa idea per l'upgrade, proverò comunque ad installare il CFS, siccome la mia stampante funziona bene. Inoltre sono dell'idea che vale la pena provarci invece di mollare tutto. Detto questo grazie ancora!!

Inviato
22 ore fa, Gabriele Maseroli ha scritto:

Grazie per la tua risposta, ma non sono della stessa idea per l'upgrade, proverò comunque ad installare il CFS, siccome la mia stampante funziona bene. Inoltre sono dell'idea che vale la pena provarci invece di mollare tutto. Detto questo grazie ancora!!

Disclaimer: io non ho quella stampate e non so dire con esattezza che cavo vuole o cos'altro, per questo ti ho consigliato di chiedere su discord.

FYI: dato che per la K1 c'e' la possibilita di usare Klipper standard si puo' (potrebbe?) implementare qualsiasi MMU opensource: https://3ms.3dcoded.xyz/compare/ , posto implementare necessarie modifiche anche meccaniche (sensore fiulamento, taglierino).

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...