Vai al contenuto

aiuto! riempimento sfaldato e sottile


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Da qualche tempo ho dei problemi di riempimento del PLA con la stampante  Sharebot NG. (vedi foto allegata)
Ho provato a pulire più volte l'ugello nonostante il filo caricato esca del diametro giusto, quindi ho spostato leggermente la ruota godronata in modo che il filamento fosse a contatto di una parte non usurata, ho registrato attentamente le molle del "pressafilo", ho provato a variare la temperatura dell'estrusore in fase di stampa, ho cambiato il colore del filo, ma senza risolvere il problema (ho provato a stampare con l'altro ugello e il risultato è corretto). I primi layer del bottom vengono stampati bene mentre il riempimento è discontinuo e si sfalda, il filamento è troppo sottili e gli strati non aderiscono gli uni agli altri.
Il gcode è lo stesso che ho usato precedentemente per altri pezzi che erano venuti bene. Ho anche provato a rifarlo con Cura (di solito uno Slic3r) senza miglioramenti.

Da cosa può derivare questo problema?

Help me!!

Grazie, buona giornata

Silvana
 

sharebot-sfaldamento.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

 Condividi


×
×
  • Crea Nuovo...