Vai al contenuto

Simplify3D problema allineamento


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti...Cone avrete capito dal titolo non riesco a eseguire l'allineamento del piano in quanto appena lancio il Bed Leveling Wizard fa il primo movimento dentro il piano dopodiché si sposta lateralmente forzando il fine corsa come se volesse andare oltre il piano mobile emettendo un sacco di rumori per via della forzatura. Potrei chiedervi la cortesia di seguirmi passo passo nella calibrazione ? La mia stampante è una Hepgestos 2. Ho scaricato Cura ma addirittura con cura il carrello nemmeno si muove, lancio il comando stampa e poi quando finisce di inviare il file o generare il gode non succede niente!!! Mi aiutate per favore almeno nella calibrazione del piano di lavoro ?

Grazie !

massimo

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Grazie AMaker per la risposta.

Ti premetto che non ho mai avuto stampanti 3d e che non ho mai usato simplify3d.

Io ho scaricato il profilo per la Hephestos 2 dal produttore, non essendoci quello per simplify3d ho scaricato quello per cura. Ho provato ad importarlo su simplify3d, e sembra che lo abbia importato senza problemi...sembra. Ma quando lancio una stampa, il carrello cerca di andare oltre i limiti del piano facendo un rumore assurdo. Ovviamente ho effettuato alcune stampe dalla SD card, senza problemi di allineamento (i problemi sono altri...ma a questo ci penserò dopo). Facendoi partire bed leveling wizard si ferma nel primo punto in basso a sinistra e poi mi chiede di allineare l'altezza della testina ma senza che si muova più......

 

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mhm... Ma di solito quello penso dovresti farlo direttamente dai comandi della stampante... Hai provato a farlo in via manuale? A volte è la via più veloce oltre che la pii pratica. Comunque penso che sia qualche problema nelle impostazioni sicuramente se tenta ogni volta di andare oltre il fine corsa

Link al commento
Condividi su altri siti

On 14/2/2016 at 10:20, albertiramazza dice:

CGrazie AMaker per la risposta.

Ti premetto che non ho mai avuto stampanti 3d e che non ho mai usato simplify3d.

Io ho scaricato il profilo per la Hephestos 2 dal produttore, non essendoci quello per simplify3d ho scaricato quello per cura. Ho provato ad importarlo su simplify3d, e sembra che lo abbia importato senza problemi...sembra. Ma quando lancio una stampa, il carrello cerca di andare oltre i limiti del piano facendo un rumore assurdo. Ovviamente ho effettuato alcune stampe dalla SD card, senza problemi di allineamento (i problemi sono altri...ma a questo ci penserò dopo). Facendoi partire bed leveling wizard si ferma nel primo punto in basso a sinistra e poi mi chiede di allineare l'altezza della testina ma senza che si muova più......

 

Grazie ancora.

Buongiorno Albertiramazza

-normalmente ad ogni posizionamento devi dare conferma di avvento allineamento, (perchè la stampante riceve un Gcode di pausa.) 

- come dice amaker CONTROLLA i parametri importati che siano compatibili con la tua stampante.

ps. se vedi il tasto Formatta...prima di premerlo domandati cosa accadrebbe dopo...

Saluti

Marco Capolino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao albertiramazza,

scusa se mi permetto di scrivere pur essendo appena entrato ma ho avuto un problema analogo e non so se il tuo è lo stesso caso.

Io avevo un corto su due pin del finecorsa dell'asse x.

Con un colpo di stagnatore ho risolto tutto (immagini: 1 prima della cura e 2 dopo aver rimosso lo stagno).

Certo che se tu hai già stampato allora il problema sarà certamente un altro.

 

ciao

 

460.JPG

470.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...