Vai al contenuto

Costruire Kossel XL


Bobil

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

dopo avere smanettato un po' con la prusa i3 di un amico vorrei dotarmi anche io di una stampante 3D a livello hobbystico.

Mi sono letteralmente innamorato della Kossel XL ma non volevo spendere alte cifre.

Volevo prenderne una cinese da pochi soldi su Aliexpress ma le XL non le vendono più, quindi l'unica scelta è costruirla.

Il dilemma è se partire da zero oppure prendermi una Kossel mini cinese per cannibalizzarne i pezzi e costruire la mia XL ma non so se conviene economicamente.

La lista del materiale che trovo su internet è in inglese e non è molto chiara, qualcuno ha esperienza nella costruzione di una delta e sa darmi un punto di partenza? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

  • 1 mese dopo...

Salve scustemi se mi intrometto nella discussione , hov una hamlet.. e sono proprio scontento, visto il tuo riferimento Alessandro... quali sarebbero stampanti serie da acquistare, non spendendo cifre impossibili? avevo pensato anche io a una delta o una prusa,,, ma avendo fatto il primo errore con la hamlet... non vorrei perseverare:)

scusatemi se  ho approfittato

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di abbandonare una stampante, mi verrebbe da chiederti se hai usato tutte le cure possibili.. come mai sei scontento? Questo serve anche agli altri utenti che magari hanno la tua stessa stampante.

Ti consiglio di cercare nel forum argomenti a riguardo, o in alternativa, di aprire un topic nuovo.

Quasi sicuramente andiamo fuori tema, anche se l'argomento sembrerebbe chiuso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...