Vai al contenuto

Bobil

Membri
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Bobil ha vinto l'ultima volta il giorno 28 Marzo 2016

Bobil ha avuto il contenuto più apprezzato!

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Bobil

Newbie

Newbie (1/14)

1

Reputazione Forum

  1. Salve a tutti, ho modificato una Prusa con scheda ANET (clone Melzi) e firmware Repetier. In pratica ho cambiato l'estrusore con un e3d v6 e messo una demoltiplica tipo Greg's Wade. Ora devo fare tre modifiche software e spero qualcuno mi possa aiutare. Per prima cosa devo invertire la rotazione del motore dell'estrusore (ho trovato cose discordanti sul web) Per seconda cosa devo cambiare il valore steps/mm (semplice, posso farlo anche dall'LCD) Per terza cosa devo adattare il firmware al nuovo termistore. Con una temperatura ambiente di circa 19 gradi il vecchio termistore mi dava circa 130k ohm mentre il nuovo misura 1,15k. Dove trovo la tabella del termistore e come la implemento? Grazie mille a chi mi risponderà.
  2. Hai assolutamente ragione! Infatti da ex progettista meccanico me ne sto disegnando una ;)
  3. Sei un grande!! Me lo hanno spedito già assemblato quindi non ci ho guardato. Era collegato a 12v ma mi hai messo sulla strada giusta, una saldatura era saltata e quindi andavo con mezzo riscaldatore. Ora è tutta un'altra musica anche se per arrivare a 110 ci mette mezz'ora. Grazie mille
  4. A 110 ci arriva e li mantiene? A me serve che qualcuno mi indichi un negozio online dove comprarne uno sicuro. Ci sono centinaia di offerte online ma è impossibile capire quali vadano bene e quali no. Nessuno ha un link dove ha preso il suo? Un riscaldatore mk2 dovrebbe avere una resistenza da 1.2 ohm, il mio è da 3,2 ohm e non va bene.
  5. Hai i riferimenti del venditore?
  6. Alla fine ho preso una prusa cinese per fare un po' di esperienza.
  7. Salve a tutti, per iniziare il mio viaggio nel mondo della stampa 3d ho deciso di partire con un kit cinese ultra economico della prusa. Montata e tutto funziona a dovere tranne una cosa abbastanza fondamentale ovvero il riscaldatore m2kb non scalda come dovrebbe. L'ho anche isolato sotto con il sughero ma non sembra essere in grado di mantenere temperature superiori ai 70 gradi e per arrivare a quella temperatura ci mette 20 minuti. Qualcuno mi può aiutare a capire se è il riscaldatore il problema o devo cercare altrove? Se è il riscaldatore, chi ne ha comprato uno di qualità da consigliarmi?
  8. Bobil

    Costruire Kossel XL

    Salve a tutti, dopo avere smanettato un po' con la prusa i3 di un amico vorrei dotarmi anche io di una stampante 3D a livello hobbystico. Mi sono letteralmente innamorato della Kossel XL ma non volevo spendere alte cifre. Volevo prenderne una cinese da pochi soldi su Aliexpress ma le XL non le vendono più, quindi l'unica scelta è costruirla. Il dilemma è se partire da zero oppure prendermi una Kossel mini cinese per cannibalizzarne i pezzi e costruire la mia XL ma non so se conviene economicamente. La lista del materiale che trovo su internet è in inglese e non è molto chiara, qualcuno ha esperienza nella costruzione di una delta e sa darmi un punto di partenza?
×
×
  • Crea Nuovo...