Vai al contenuto

stampante 3d ABS - PLA - real wax ..... ????


Cesare.crt

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, come detto nella presentazione sono più che un neofita.. la stampante ancora non ce l'ho!!


mi sono registrato in questo forum sperando che qualcuno mi possa aiutare per fare un acquisto oculato..


spiego tutto:


 


1-premessa: vorrei una stampante da usare per il mio lavoro, dove necessito di prototipi a tutt'andare da poter utilizzare come controprove (quindi in abs va benissimo) ma anche di prototipi con cere a perdere (vedi fusioni..) 


 


2- i fatti: esiste una stampante che possa svolgere entrambi i tipi di lavori? (non intendo insieme simultaneamente..) so che l'ugello deve raggiungere delle temperature per poter sciogliere la plastica.. ma la cera ha temperature di fusione molto più basse, da qui l'interrogativo che una stampante possa avere due tipi di applicazione.. qualcuno ne sa qualcosa? 


 


3- fase più dolorosa: i prezzi di queste stampanti (se ci sono) qualcuno li sa? necessiterei di una qualità decente.. non terra terra, ma nemmeno macchine eccelse da 4-5000 euro o anche più-.. 


se non esiste una stampante che faccia tutte e due le cose, sapete i prezzi di ciascuna e quale sia l'acquisto migliore? 


 


se mi fate anche nomi di macchine mi fate un piacere che me li vado a vedere..


 


grazie 


Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Per stampanti che stampano ABS e PLA ce ne sono per tutti i gusti e prezzi :D Per la cera sinceramente so che ci sono dei tentativi "privati" di trasformazione della propria stampante, ma una stampante consumer che stampi anche cera oltre PLA e ABS non mi viene in mente sul momento


Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cesare! Provo a rispondere ai puoi punti.