Vai al contenuto

Ciao a tutti


Adryzz

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto, causa la curiosita' che da diversi mesi mi ha preso verso questo mondo di stampe 3d.

Sono un modellista dinamico e mi diverto ad assemblare elicotteri e droni per cui la manualita' per costruirmi una stampante in kit di certo non mi manca.

Mi sono fatto un idea e alla fine per cominciare a "giocherellare" senza salassarmi mi sono orientato verso la Prusa I3 di Sunhokey, dopo aver letto il post ad essa dedicato, poi se nel tempo servira' qualcosa di piu' serio ci penseremo.

la parte meccanica ed elettronica del funzionamento mi sono abbastanza chiare, quello che volevo approfondire un po meglio e qui vi chiedo una mano e' il discorso settaggi, ovvero la differenza tra i vari materiali PLA ,ABS, etc ...., le temperature da usare, sento parlare di aumentare o diminuire la Vref.. , temperatura del piatto ?? ( anche la base e' riscaldata ?? ), insomma capire un po come questo oggetto funzioni dal lato pratico.

Riuscite a darmi un infarinatura di base prima di procedere all'acquisto ?

 

Grazie ancora e bellissimo forum complimenti

 

Adryzz

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Ciao ci sono numerose discussioni riguardo se il materiale migliore è l ABS o pla con relativi settaggi di base (poi varia a seconda della macchina). In linea di massima il pla si estrude tra i 185 e i 210 gradi piatto freddo oppure a 30 gradi. L ABS è molto piu ostico per via dei ritiri, camera calda e piatto a 100 gradi sono fondamentali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...