Vai al contenuto

Felice di avervi trovati!


GiG

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!


Mi chiamo Giuliano, e sono felicissimo di aver trovato un sito di questo calibro!


E' ormai più di un anno che bazzico i siti di stampa 3D italiani, ma non perché non sappia l'inglese: all'estero la stampa 3D tira molto, ed esistono già molti siti affermati, ma quello che mi interessa è seguire il panorama italiano, perché se mai avrò la fortuna di mettere mano su una stampante 3D e cominciare a lavorarci... beh, dovrei farlo qui, quindi tanto vale seguire l'evoluzione nel mercato italiano, che sorprendentemente non ha nulla da invidiare a quelli esteri.


Ho seguito vari siti italiani, ma solo questo si sta rivelando degno di lode, per la sua completezza, chiarezza, e costanza!


Per certi aspetti mi avete mandato all'aria i piani, sono mesi che raccolgo informazioni riguardo aziende, produttori, materiali, modelli, software etc, e scoprire che lo fate anche qui (ma meglio) mi ha lasciato di stucco... è proprio ciò che cercavo!


 


Ne vedremo delle belle con la stampa 3D, e a starci dietro avremo molte soddisfazioni, contrariamente a quanto dicono i soliti rompiballe che ci circondano: "ma che cosa ci fai con una stampante3D?! Non serve a niente!". Me l'avevano detto pure per i droni un paio di anni fa.


 


Ora però mi presento seriamente: vivo nella provincia di Venezia, ho 36 anni, ho una laurea in Informatica e le mie passioni sono il disegno, i videogiochi, la musica, il cinema e l'animazione.


Di sogni ne ho tanti, alcuni li sto già vivendo con mia moglie, ma parlando di sogni più hobbistico/lavorativi mi piacerebbe realizzare videogiochi miei, lavorare con la stampa 3D e dedicarmi magari ai droni: che sia possibile coniugare tutti questi sogni in un'attività coerente? Se tra di voi c'è un folle come me si faccia avanti!


Molto piacere! A vostra disposizione per qualsiasi discussione riguardante argomenti troppo avanti per le persone comuni ;)


  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e benvenuto! 
fa sempre piacere ricevere dei complimenti, è un buon incentivo per dare di più !

 

Il mondo della stampa 3D sta prendendo una piega un po inaspettata, poi diciamo che siamo leggermente in anticipo nei tempi e solo più avanti si potrà dire che ruolo effettivo occuperà nella società, ma intanto noi tutti facciamo i pionieri di questa stupenda tecnologia!

 

Un altro matto per i droni c'è! vero @xnotar

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i complimenti, fanno sempre piacere e ci spingono a migliorare ancora... Rimani sintonizzato su di noi perché a breve ci saranno novità per migliorare ancora l intero servizio (o almeno lo speriamo).

Per il resto che dire, benvenuto sul forum, di matti ce ne sono molti, i primi siamo noi che abbiamo aperto il forum su questo argomento che è una delle nostre grandi passioni :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @leouz , i matti in realtà sono persone avanti rispetto alla massa, ma non vengono compresi, quindi mi fa piacere essere definito "matto". :D

Scherzi a parte, benvenuto a @GiG , se hai domande qui trovi molta gente pronta ad ascoltarti e nel possibile ad aiutarti.

Per quel che riguarda i droni, io nel mio piccolo ne ho progettato e realizzato uno, magari in MP possiamo scriverci (per non uscire dal tema della stampa 3D) e confrontarci per le varie problematiche (tipo NAZA e via discorrendo) che sicuramente avrai già discusso anche tu su forum dedicati al modellismo come il Barone.

Del mio drone sto stampando in 3D con una Da Vinci, più o meno con successo, i supporti dei motori ma in futuro non escludo di progettare e realizzarne uno totalmente stampato in 3D.

Che dire buona avventura su:

Stampa3d-forum.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non fosse chiaro preciso che non ho ancora una stampante 3D, anche se c'è stato un periodo in cui ho seriamente rischiato di prenderne una. Attualmente sono oberato di spese e tra poco devo comprare casa quindi per un pò me la metto via. Avevo tentato una collaborare con un sito per poter eseguire dei test su alcune macchine in prova, in modo da fare un pò di pratica, ma poi è andato tutto all'aria, sgrunt. Avevo persino chiesto info riguardo la possibilità di aprire un negozio in franchising, ma non ho ricevuto risposta (fortuna che la proposta era loro e non mia...).


Ad ogni modo voglio rimanere aggiornato, e se capita l'occasione non mi tiro indietro.


 


P.S.: il topo femmina piace anche a me


Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao GiG sono Andrea del TalentLab di Padova! Dato che sei vicino puoi passare a trovarci... abbiamo tutto quello che cerchi, droni compresi (terrò un corso di montaggio la prox settimana)


 


Se vuoi passare a vedere l'ambiente e capire come funziona una stampante 3D manda un MP che ci accordiamo!


 


www.talent-lab.it


 


Ciao ciao!


Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao GiG sono Andrea del TalentLab di Padova! Dato che sei vicino puoi passare a trovarci... abbiamo tutto quello che cerchi, droni compresi (terrò un corso di montaggio la prox settimana)

 

Se vuoi passare a vedere l'ambiente e capire come funziona una stampante 3D manda un MP che ci accordiamo!

 

www.talent-lab.it

 

Ciao ciao!

 

Ciao Andrea!

Ho visto il sito proprio 2 giorni fa e ci sono rimasto male nel vedere che i posti disponibili per workshop e seminari erano già esauriti, mi sarebbe piaciuto partecipare al Drone Day Workshop e ai seminari di stampa 3D, anche perchè sarò in ferie dal 22... a patto che mi figlio non decida di nascere una settimana prima :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...