Tanbruk Inviato 1 Gennaio Inviato 1 Gennaio per le pannellature ti consiglio il multi onda lo trovi nei vari brico di vari spessori è ottimo, facile da lavorare e anche un pò coibentante Cita
dnasini Inviato 1 Gennaio Autore Inviato 1 Gennaio 12 minuti fa, Tanbruk ha scritto: per le pannellature ti consiglio il multi onda lo trovi nei vari brico di vari spessori è ottimo, facile da lavorare e anche un pò coibentante Grazie per la dritta, per mia fortuna i pannelli sono inclusi nel kit quindi 0 sbatti 🙂 ho fatto solo tagliare a misura il pannello superiore. Il kit lo prevede di 4mm in plexiglas trasparente, ma io lo volevo piu' spesso e non in plexiglass visto che ci mettero' sopra il rullo per il filamento quindi l'ho fatto fare spessore 8mm 1 Cita
dnasini Inviato Martedì alle 11:39 Autore Inviato Martedì alle 11:39 Un'altro passettino verso il setup finale: - Aggiunta macro e hw relativo (v1) per la pulizia nozzle e l'homing di Z in serenita' - Aggiunta telecamera con funzionalita' IR Pulizia nozzle Ho aggiunto la testa di una spazzola per la pulizia manuale ad un supporto che ho trovato gia' fatto e riadattato per le mie esigenze. Siamo in versione 1.0 in quanto ho gia' intenzione di sostituire la spazzola in metallo con dei piu' stilosi pad in silicone (gia' ordinati), piu' discreti e che nn rischiano di rovinare il nozzle alla lunga Ad inizio stampa, lancio una macro gia' presente nel printer.cfg della Leviathan a cui ho aggiunto un doppio passaggio di pulizia per poi fare l'home di Z, livellamento piatto e nuovo home completo [gcode_macro G32] gcode: SAVE_GCODE_STATE NAME=STATE_G32 G90 M109 S180 #Set and wait Hotend temp to 180C G28 X Y #Just home X and Y Axis #Nozzle cleaning process G0 X170 G0 X220 G28 Z Z_TILT_ADJUST G28 ## Uncomment for 250mm build G0 X125 Y125 Z30 F3600 RESTORE_GCODE_STATE NAME=STATE_G32 Telecamera Nelle altre due stampanti, avevo tamto spazio da scialare e quindi l'installazione della telecamere era praticamente una bazzeccola.... In questo modello Voron, ho scoperto che tutto e' compattato, figata x l'ottimizzazione degli spazi, ma per l'aggiunta di componenti custom un vero challenge. alla fine, ispirato da una soluzione trovata su Printable, ho ridisegnato il supporto pubblicato per adattarlo alle mie esigenze e installara, anche in modo poco Stylish, la mia bella telecamera IR La resa non e' malvagia, anche se l'inquadratura e' troppo vicina come detto, lo spazio e' risicato dentro il telaio e metterla esterna x il momento nn mi piace. Dovendola usare solo x monitoring e nn per timelapse me la faccio andare bene 🙂 2 Cita
eaman Inviato Martedì alle 18:31 Inviato Martedì alle 18:31 6 ore fa, dnasini ha scritto: Siamo in versione 1.0 in quanto ho gia' intenzione di sostituire la spazzola in metallo con dei piu' stilosi pad in silicone (gia' ordinati), piu' discreti e che nn rischiano di rovinare il nozzle alla lunga Io ho fatto una cosa simile tempo addietro, per altro mi ritrovo con una dozzina di questi spazzolini monchi di cui non me ne faccio nulla... Perche' semplicemente a fine stampa faccio una ritrazione significativa e a inizio stampa faccio lo spurgo, di detriti sul nozzle particamente non ne vedo mai. FYI: il preheat del nozzle lo faccio max a 150c, solo al momento di iniziare la stampa scaldo all temp di fusione. Tanto adesso gli hotend scaldano in 15 sec. Figata la camera a IR 🙂 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.