Tanbruk Inviato Giovedì alle 12:41 Autore Inviato Giovedì alle 12:41 senza cuore anche a Natale😃 1 Cita
Tanbruk Inviato Venerdì alle 10:17 Autore Inviato Venerdì alle 10:17 provato PLA Esun a 200 mm/s accellereazione 1000 ho disegnato un quadrato da 290mm x 290 mm largo 5 mm e alto 15mm 2 strati inferiori 1 perimetro o superiori 100mm/s primo strato 200 i successivi (in pratica ho stampato un quadrato con un profilo a u con paretii da un layer) allego risuntato, sperando in qualche buon consiglio come mi avete sempre dato Cita
Tanbruk Inviato Venerdì alle 10:33 Autore Inviato Venerdì alle 10:33 la foto in alto a 200, quella in basso a 100 Cita
eaman Inviato Venerdì alle 18:38 Inviato Venerdì alle 18:38 (aggiornato) Tanbruk devi fare un test del max flow del tuo hotend-estrusore, https://www.obico.io/blog/maximum-volumetric-speed-test-in-orcaslicer-a-comprehensive-guide/#what-is-the-volumetric-speed-test-in-orcaslicer , poi quando sei al limite provi ad aumentare la temp. Ad occhio gli puoi dare un +15c quando vai sui 250mm/s. Per le velocita' / accel: https://ellis3dp.com/Print-Tuning-Guide/articles/determining_max_speeds_accels.html ma e' poco utile se non hai input shaping e liear / pressure advance. Modificato Venerdì alle 18:41 da eaman 2 Cita
Tanbruk Inviato Venerdì alle 18:54 Autore Inviato Venerdì alle 18:54 grazie domani faccio il test 2 Cita
Tanbruk Inviato 17 ore fa Autore Inviato 17 ore fa fatto il test, in verità 2, risultato massima estrusione 14.5 mm3/s velocità teorica massima 175mm/s massima velocità di stampa utilizzabile, per l'infill 120mm/s Abbastanza deluso Cita
eaman Inviato 11 ore fa Inviato 11 ore fa 5 ore fa, Tanbruk ha scritto: fatto il test, in verità 2, risultato massima estrusione 14.5 mm3/s velocità teorica massima 175mm/s massima velocità di stampa utilizzabile, per l'infill 120mm/s E' un risultato normale per un hotend non hi flow. 5 ore fa, Tanbruk ha scritto: Abbastanza deluso Puoi: 1. Cambiare il nozzle con un CHT 2. alzare la temp 3. usare un filamento espressamente fatto per alta velocita' Poi ovviamente devi aver calibrato bene l'estrusore, motore compreso. Conta che raramente fai la max velocita' per lunghi periodi in stampe reali quindi puoi azzardare un po' di piu, altra cosa puoi stampare con layer height 0.16mm e vai un po' piu' veloce con lo stesso flow e hai piu' qualita' in z lines. Cita
Tanbruk Inviato 49 minuti fa Autore Inviato 49 minuti fa grazie, ma passando dal bowen al direct, con lo stesso estrusore e stesso motore (nel mio caso si puo) potrei aumentare la velocità o la devo diminuire? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.