Gabriele Maseroli Inviato Lunedì alle 22:54 Inviato Lunedì alle 22:54 Ciao, a tutti, ho una bambulab A1 con ams, e vorrei cambiare piatto di stampa siccome quello che ti danno a disposizione originale dopo sei mesi/un anno smette di avere aderenza. Sto cercando un piatto che continui nel tempo ad avere aderenza e che abbia una finitura liscia. Ho già provato lo Smooth PEI e funziona benissimo, però ho visto che in commercio sono arrivati un sacco di piatti, 2 in particolare. Cryogrip glacier e bambu super tack. L'importante è che siano molto aderenti e che siano tendenzialmente lisci. Quale mi consigliate? Cita
Killrob Inviato 17 ore fa Inviato 17 ore fa io ti consiglierei un piatto di spaghetti alla carbonara.. 😄 😄 😄 😄 😄 scherzi a parte... non conosco quelle tipologie di piatto ma non credo che esista un piatto che duri per sempre Cita
eaman Inviato 16 ore fa Inviato 16 ore fa (aggiornato) Bho non capisco bene neanche io, un piatto in PEI da 18cm costa meno di 10e, se ci stampi tutti i giorni e ti dura 6 mesi non e' neanche tanto. Se vuoi un piatto "eterno" torna a usare il vetro, io ho il piatto in vetro della mia prima Ender3 che funzionava come nuovo quando ho smesso di usarlo. I piatti freddi costano il triplo dei normali e dubito siano "eterni". Modificato 16 ore fa da eaman Cita
Gabriele Maseroli Inviato 3 ore fa Autore Inviato 3 ore fa 13 ore fa, eaman ha scritto: Bho non capisco bene neanche io, un piatto in PEI da 18cm costa meno di 10e, se ci stampi tutti i giorni e ti dura 6 mesi non e' neanche tanto. Se vuoi un piatto "eterno" torna a usare il vetro, io ho il piatto in vetro della mia prima Ender3 che funzionava come nuovo quando ho smesso di usarlo. I piatti freddi costano il triplo dei normali e dubito siano "eterni". Forse mi sono spiegato male, so benissimo che un piatto non dura in eterno, il punto è unire adesione con facilità d'uso, se provo a flettere il piatto in vetro per staccare i pezzi ne dovrei comprare uno al giorno😅. Detto questo volevo capire se i 2 piatto sopra citati o simili (che sono anche i piatti sulla bocca di tutti negli ultimi 6 mesi, scusa il gioco di parole) fossero buoni o solo fuffa bublicitaria. Detto questo grazie, anche per la carbonara e ricambio🍝 Cita
eaman Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa 51 minuti fa, Gabriele Maseroli ha scritto: Forse mi sono spiegato male, so benissimo che un piatto non dura in eterno, il punto è unire adesione con facilità d'uso, se provo a flettere il piatto in vetro per staccare i pezzi ne dovrei comprare uno al giorno😅. Il piatto in vetro non va' sollecitato meccanicamente, bisogna sottopotlo a uno shock termico. In pratica, lo lasci raffreddare, non lo tocchi mai -> andava pulito e calibrato 2 volte l'anno. Il problema e' che e' pesante e le stampanti ora tendono ad andare veloci, il PEI comunque ha piu' aderenza ma non dura in eterno. Note: * un piatto liscio avra' meno aderenza di uno frost * quei due piatti si usano per stare a temperature piu' basse o addirittura freddi * piatti diversi si usano per materiali diversi Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.