Paolo3D Inviato 3 ore fa Inviato 3 ore fa Nel proseguo della mia istruzione sulle stampanti 3D a filamento, ho saputo che alcuni filamenti producono odori e particelle che possono essere causa di problemi di salute. Leggo/vedo che si suggerisce l'uso (oltre ad ambienti non deputati alle attività quotidiane) di purificatori. La stampante che sto aspettando, sarà provvista di un top a chiusura dell'ambiente di stampa e due filtri. Mi stavo chiedendo se non potesse essere una buona idea mettere uno di quei purificatori, andati tanto di moda nel periodo di massima espansione del Covid, in aggiunta a quelli del top della stampante. Ma che caratteristiche deve avere? Che tipo di particelle deve essere in grado di fermare? PM, gas, polvere o che altro Quali modelli suggerite? Hanno disponibilità di filtri di ricambio facilmente reperibili? Grazie. Cita
eaman Inviato 3 ore fa Inviato 3 ore fa Vapori e gas. Aprire la finestra per 5 minuti basta per i gas 😉 , tenere qualunque macchina nella stanza in cui vivi non e' mai una buona idea per la tua salute. Cita
Paolo3D Inviato 47 minuti fa Autore Inviato 47 minuti fa 2 hours ago, eaman said: Vapori e gas. Aprire la finestra per 5 minuti basta per i gas 😉 , tenere qualunque macchina nella stanza in cui vivi non e' mai una buona idea per la tua salute. Non si troverà nella stanza in cui vivo. D’inverno vorrei evitare di aprire le finestre. Grazie per il suggerimento ma no, non mi è stato utile 😉 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.