Vai al contenuto

Problemino con asse x - risolto


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti


condivido con voi questo problemino che si e' presentato dopo 260 ore di stampa.


Solo in un punto del piatto l'estrusore emetteva un rumore strano, con una vibrazione, e sembrava slittasse l'asse x.


Pensavo fosse un problema meccanico e ho rivisto un po tutto, poi ho scoperto il vero problema,


ancora dei fili spezzati, questa volta sul motore dell'asse x.


Ho tagliato i 4 fili del motore passo passo dell'asse x e li ho accorciati di 1 cm, giusto per saltare il punto difettoso.


Ora funziona, ma pensavo di farmi un cablaggio nuovo per l'asse x.


Qualcuno ha esperienza in merito?


Dove trovo eventualmente gli spinotti e un cavo professionale per i segnali?


 


Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Il cavo si e' rotto a causa dei movimenti della testa dell'estrusore, ho visto modifiche per cambiare il guida cavo.(che potrebbe essere con causa del problema)il cablaggio da usare deve particolare oltre che schermato per interferenze anche adatto a subire tot cicli di piega.Siccome ho già visto che questi guasti tipo anche il tensionatore dell asse x si presentano dopo un top numero di ore comincio a preoccuparmi perchè prima o dopo capiteranno a tutti.


Vedi sotto se nel link trovi qualcosa di adatto


 


http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_trksid=m570.l1313&_nkw=3D+Printer+Stepper+Motor+Leads+4+Cable&_sacat=0

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...