Tanbruk Inviato 24 Agosto Inviato 24 Agosto Sostituita la scheda robin nano 35 2.0.1 sulla sapphire plus con una identica (ringrazio tantissimo chi si è offerto di aiutarmi a mettere Klipper, ma questo non è il momento per impegni vari) livello la macchina e stampo una decina di cubetti per il wall test riesco ad avere la pare da 0.42 e volevo livellare il piano al meglio con simply 3d, collego la macchina, mando in temperatura piatto a 50° e estrusore a 200°, do il comando G29 e lui mi da una tabella con le differenze riscontrato dal Bl touch. Faccio varie prove perchè non capisco come regolare le rotelle del piano. Oggi riprendo a fare il livellamento e dopo che l'estrusore è andato in temperatura invio il G29 e dopo vari tentativi per cercare di interpretare la tabella mi appare "heating failed E1" prendo un altro blocco estrusore con sonda e cartuccia riscaldante, smontato che funzionava benissimo, mi da lo stesso errore misuro la tensione dai morsetti della scheda che va alla cartuccia e mi da valore 0 suggerimenti? Grazie Cita
eaman Inviato 24 Agosto Inviato 24 Agosto Fatti capire: hai un problema di riscaldamento o livellamento o flow... Cita
Tanbruk Inviato 24 Agosto Autore Inviato 24 Agosto ho un problema di livellamento fine, ma a furia di tentativi lo risolvo il grosso problema è che non scalda la cartuccia, e ne ho provate due, anche della sonda ne ho provate due e ho controllato la continuita dei fili Cita
eaman Inviato 25 Agosto Inviato 25 Agosto Se prima andava e poi ha smesso non e' un problema software, magari avevi / hai un falso contatto nel cavo / sonda e un po' alla volta hai cotto la scheda. La scheda che avevi prima perche' l'hai cambiata? Stesso problema? Cita
Tanbruk Inviato 25 Agosto Autore Inviato 25 Agosto la scheda che avevo prima ha smesso di leggere la sd ne avevo scritto anche qui 1 Cita
eaman Inviato 25 Agosto Inviato 25 Agosto Meglio! Facile che dopo i primi movimenti ci sia un falso contatto o un connettore messo male, non so cosa ci sia tra la scheda madre e la toolhead. Cita
Killrob Inviato 25 Agosto Inviato 25 Agosto 3 ore fa, eaman ha scritto: Meglio! Facile che dopo i primi movimenti ci sia un falso contatto o un connettore messo male, non so cosa ci sia tra la scheda madre e la toolhead. sulla sapphire solo cavi... niente pcb in mezzo 1 Cita
eaman Inviato 27 Agosto Inviato 27 Agosto Il 25/08/2025 at 19:59, Tanbruk ha scritto: Era proprio un connettore, grazie Se tende a farlo mettici un po' di colla termica. 1 Cita
Tanbruk Inviato 27 Agosto Autore Inviato 27 Agosto è un connettore xt30 messo sulla cartuccia riscaldante è un problema far ripassare il filo se devo cambiare la cartuccia, saldato da me, con le vibrazioni si è tagliato il filo nella parte stagnata, risaldato, meglio, ora spero non abbia più problemi 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.