Killrob Inviato 17 Agosto Inviato 17 Agosto Ecco finito il mio ultimo progetto, una lampada a stelo da tavolo a 3 luci, biaca calda, bianca fredda ed un mix delle 2, ricaricabile tramite porta usb-c e dimmerabile. Una stampa in 6 parti con un anima di alluminio da 6mm all'interno dello stelo che arriva fin dentro il cappello e che ne rinforza la struttura. Realizzata con la K1C e la Titan 1 Cita
eaman Inviato 17 Agosto Inviato 17 Agosto Bella, complimenti! Ci hai messo un po' di peso nella base? Mi da' l'idea che potrebbe essere poco stabile senza una zavorra. Io ci metto anche dei gommini sotto. Vedo che ti sei messo a disegnare, complimenti ancora! 1 Cita
Killrob Inviato 17 Agosto Autore Inviato 17 Agosto no la base non ha peso ma ha i gommini, il peso nel cappello la rende stabile al centro ho disegnato in modo che il peso resti tutto centrale e grazie alla barra di alluminio non balla 😉 6 minuti fa, eaman ha scritto: Bella, complimenti! Ci hai messo un po' di peso nella base? Mi da' l'idea che potrebbe essere poco stabile senza una zavorra. Io ci metto anche dei gommini sotto. Vedo che ti sei messo a disegnare, complimenti ancora! 1 Cita
Killrob Inviato Venerdì alle 17:12 Autore Inviato Venerdì alle 17:12 Ora sto facendo un'altra prova, le parti trasparenti superiore ed inferiore sto provando a farli in resina, bianca anche lei. Fra circa 6 ore e mezza, quindi domattina se nel frattempo non va in vacca, saprò se e come ha funzionato. Cita
eaman Inviato Venerdì alle 21:25 Inviato Venerdì alle 21:25 4 ore fa, Killrob ha scritto: Ora sto facendo un'altra prova, le parti trasparenti superiore ed inferiore sto provando a farli in resina, bianca anche lei. Fra circa 6 ore e mezza, quindi domattina se nel frattempo non va in vacca, saprò se e come ha funzionato. Ma i filamenti trasparenti, tipo PETG, li hai mai provati? Oppure traslucidi. Cita
Killrob Inviato Sabato alle 10:36 Autore Inviato Sabato alle 10:36 13 ore fa, eaman ha scritto: Ma i filamenti trasparenti, tipo PETG, li hai mai provati? si ma non hanno la stessa resa... così come i traslucidi, fanno passare parecchia luce ma fanno amnche vedere i sigoli led, con il bianco (che comuncque è spesso 5 layer da .2) si intravedono i led e la luce passa bene soffusa p.s.: la stampa è andata in vacca, ci riprovo fra un po' anche perché devo capire se le resine hanno una scadenza, visto che è da parecchio che non stampo in resina ed ho una boccia nuova mai aperta di resina WW della Anycubic bianca Cita
eaman Inviato Sabato alle 13:33 Inviato Sabato alle 13:33 Ci dovrebbero essere dei diffusori per LED, non so pero' dire quanto sono efficienti rispetto a stampare come hai detto tu un toto di bianco. Si vendono anche in fogli adesivi per fotografia, ~0.1mm di spessore, almeno andrebbero bene da tagliare anche al laser. Cita
Killrob Inviato 20 ore fa Autore Inviato 20 ore fa 17 ore fa, eaman ha scritto: Ci dovrebbero essere dei diffusori per LED, non so pero' dire quanto sono efficienti rispetto a stampare come hai detto tu un toto di bianco. Si vendono anche in fogli adesivi per fotografia, ~0.1mm di spessore, almeno andrebbero bene da tagliare anche al laser. niente da fare la resina è vecchia, ha un b.b del 04.06.2024... mi sa tanto che non è più utilizzabile... anche se era rimasta chiusa al buio. i diffusori non li ho presi in considerazione, voglio farla solo in parti stampate in 3d e componenti elettriche/elettroniche 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.