Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, Killrob ha scritto:

facci sapere se ha funzionato

Senza dubbio. Comunque a scanso di equivoci, basta che la alimenti la scheda vero? Non importa che colleghi tutti gli annessi, giusto? Ci metto una schedina formattata, anche da un paio di giga che mi sa mi è rimasta solo quella, aspetto un minuto poi la tolgo e la controllo al PC. Tutto corretto fin qui?

Inviato
1 minuto fa, maxl70 ha scritto:

Senza dubbio. Comunque a scanso di equivoci, basta che la alimenti la scheda vero? Non importa che colleghi tutti gli annessi, giusto? Ci metto una schedina formattata, anche da un paio di giga che mi sa mi è rimasta solo quella, aspetto un minuto poi la tolgo e la controllo al PC. Tutto corretto fin qui?

si basta collegarla alla corrente, non è necessario collegare nulla di altro, aspetti 20/30 secondi e poi rimuovi la sd e la rimetti nel pc per la verifica detta prima, mi raccomando che la sd sia formattata in fat32

Inviato
1 ora fa, maxl70 ha scritto:

@KillrobEcco fatto.. sbudellata la stampante, alimentata la E3 V3, messo firmware.bin, ricavato firmware.cur.

Mo' che faccio? 😉

ora attacchi tutto, poi colleghi la pi alla mini e3 col cavo usb e lanci kiauh fai lo stesso percorso come per la compilazione del firmware ma poi scegli GET MCU ID

e poi il risultato lo metti nel printer.cfg

Inviato
32 minuti fa, Killrob ha scritto:

colleghi la pi alla mini e3 col cavo usb

Dunque.. metto la mini E3 al posto della attuale mobo, corrente e tutto. L'alimentazione per la pi? Ponticello quella della mini E3? E la USB? Parto dalla micro USB della pi alla USB (normale) della E3?

Inviato
1 ora fa, maxl70 ha scritto:

Dunque.. metto la mini E3 al posto della attuale mobo, corrente e tutto. L'alimentazione per la pi? Ponticello quella della mini E3? E la USB? Parto dalla micro USB della pi alla USB (normale) della E3?

alimentazione della pi o la prendi dall'alimentatore a 24V della E5P o la dai a parte con un alimentatore 5V 3A su USB-c,

colleghi la PI da una delle 4 porte usb alla porta (unica) usb della mini e3

Inviato

@KillrobDall'alimentatore vado alla pi e poi arrivo a cascata alla SKR.

Dopo c'è la parte della conf dei PIN? 🥵

Ho guardato ma tra il mio file a cui ho cambiato i valori alla foto "PIN" del manuale della sor, non ce n'è uno chiamato uguale...

Inviato
6 minuti fa, maxl70 ha scritto:

@KillrobDall'alimentatore vado alla pi e poi arrivo a cascata alla SKR.

Dopo c'è la parte della conf dei PIN? 🥵

Ho guardato ma tra il mio file a cui ho cambiato i valori alla foto "PIN" del manuale della sor, non ce n'è uno chiamato uguale...

spetta che mica ho capito.... 

tu devi prendere da github klipper il printer.cfg relativo alla tua scheda e cioè questo poi gli metti, in stepper_x, stepper_y e stepper_z su position_max l'ampiezza dell'area di stampa della E5P, che se non ricordo male è 300X300X300.

nella sezione [mcu] gli metti il valore che hai copiato da GET MCU ID

poi devi fare le prove per vedere se i motori girano nel verso giusto e se gli endstop sono corretti

e poi no... l'alimentatore ha 3 positivi e 3 negativi una coppia alla skr ed una coppia all pi, non mettere mai in cascata

Inviato

@KillrobAccidenti a chi modda le cose e poi le dà via per stock! Mi ritrovo con solo un negativo libero! Una coppia alimenta il piatto, una la sk madre, una va a quell'altr schedina creality piccina che non so cos'è.. fatto sta che se voglio un'alimentazione la devo prendere da un positivo già sfruttato...

IMG_20250831_213417.jpg

Inviato
21 ore fa, maxl70 ha scritto:

@KillrobAccidenti a chi modda le cose e poi le dà via per stock! Mi ritrovo con solo un negativo libero! Una coppia alimenta il piatto, una la sk madre, una va a quell'altr schedina creality piccina che non so cos'è.. fatto sta che se voglio un'alimentazione la devo prendere da un positivo già sfruttato...

IMG_20250831_213417.jpg

si va bene lo stesso, basta che parti dall'alimentatore e non in cascata dalla mini e3 o dal mosfet

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...