Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

C'è da dire che nella stessa directory Dove trovo il printer.cfg, mainsail alla partenza mi richiedeva la presenza del file generic-bigtreetech-xxx.cfg e io me ne sono scioccamente inventato uno per aggirare temporaneamente l'ostacolo

3 minuti fa, Killrob ha scritto:

tolto la riga, salvato e riavviato il firmware?

e la sezione bltouch c'è nel printer.cfg vero? 😄 

Ehm... Salvato e riavviato si. La sezione non c'è 

Questo andrà bene?

IMG_20251009_192357.jpg

Inviato
4 minuti fa, maxl70 ha scritto:

C'è da dire che nella stessa directory Dove trovo il printer.cfg, mainsail alla partenza mi richiedeva la presenza del file generic-bigtreetech-xxx.cfg e io me ne sono scioccamente inventato uno per aggirare temporaneamente l'ostacolo

Ehm... Salvato e riavviato si. La sezione non c'è 

ecco e se la sezione bltouch non ci sta come pretendi che l'endstop di Z lo trovi corretto?

ora... io i pin della tua scheda per il bltouch non li so, che scheda stai usando? BTT mini E3 V3?

Inviato
[bltouch]
sensor_pin: ^PC14
control_pin: PA1
x_offset: -45
y_offset: 0
z_offset: 0
speed: 3.0
pin_up_touch_mode_reports_triggered: False

i pin del blt per la E3V3 sono quelli, solo che non so se PC14 è il sensor e PA1 il control... al limite invertili 

[safe_z_home]
home_xy_position: 150, 150
speed: 100
z_hop: 10
z_hop_speed: 5

e aggiungi anche questa di sezione, 150 dovrebbe essere il centro del piatto, se non lo è cambiali o se lo vuoi in avanti a sx metti 0, 0

• Like 1
Inviato
14 minuti fa, maxl70 ha scritto:

per questo invece.... elimina il file che ti sei inventato e togli dal printer.cfg ogni cosa che riporti a generic-bigtreetech-xxx.cfg

Inviato
13 minuti fa, maxl70 ha scritto:

Ottima idea.. non ci ero arrivato al fatto che quel file fosse richiamato dal printer.cfg

Oddio c'eravamo quasi... Ora dice che il PIN PF0 è riservato per Cristal

e che minchia è il pin PF0?????

ma il printer.cfg da dove lo hai preso? era uno di quelli che ti avevo detto io di prendere e modificare?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...