Vai al contenuto

Da Vinci 1.0 firmware originale o repetier


Messaggi raccomandati

Come prima cosa volevo salutare a tutti, mi sono appena inscritto a questo forum. Ho letto molte discussioni e le ho trovate veramente interessanti e ben fatte.


Ho appena acquistato su ebay una Da Vinci 1.0 usata, non ho mai avuto una stampante 3D questa è la prima, leggendo tra le righe dell'annuncio ho letto che la stampante non ha più il suo firmware originale ma hanno installato repetier. Mi servivano alcune delucidazioni, volevo sapere se e come era possibile ritornare al firmware originale, tipo un hard reset oppure se mi conviene tenere la stampante con reperire perché e comunque valido o superiore all'originale offre maggiori prestazioni. Grazie


Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao dalla via che e' gia' istallato usalo.Puoi usare i filo che vuoi senza dover resettare il chip delle bobine.Provala un po cosi se poi vuoi tornare standard ci sono delle guide.(ci guardiamo se serve)Se hai bisogno di aiuto io ho repetier anchio ti posso dare una mano. ^_^


  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao dalla via che e' gia' istallato usalo.Puoi usare i filo che vuoi senza dover resettare il chip delle bobine.Provala un po cosi se poi vuoi tornare standard ci sono delle guide.(ci guardiamo se serve)Se hai bisogno di aiuto io ho repetier anchio ti posso dare una mano. ^_^

Grazie della celere risposta, il fatto di poter usare le bobine senza dover resecare il chip gia è una bella bella cosa, il mio dubbio e solo capire se il programma è compatibile con la stampante e  se effettivamente e un programma valido.  :)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao allora repetier e' un bios che sovrascrive quello originale.Questo permette di poter variare tutti i parametri della stampante dalle luci all accelerazione dei motori.Una volta istallato il pc riconosce la stampante come arduino non piu' come xyz da vinci 1.0.Il software originale non lo usi piu', usi host o altri programmi per comunicare con la stampante.Secondo me repetier ti permette di sfruttare di piu' la tua stampante sicuramente all'inizio e' piu' complicato ma se il tipo ha gia' settato tutto non dovresti avere problemi.


 


Allego il video di come si aggiorna a repetier,per tornare originale hai qualche passaggio in meno.


 


>https://www.youtube.com/watch?v=rjuCvlnpB7M


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...