Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho appena acquistato una macchina CNC a 4 assi CNCEST 3040T con un motore VFD da 800 W.

Avevo installato tutto e all'improvviso l'azionamento Z ha smesso di funzionare, mentre prima funzionava. Ho invertito gli assi Y e Z sul retro del controller e si è scoperto che l'azionamento Z funziona sotto l'asse Y, quindi non è il motore passo-passo Z.

Ho disinstallato MACH 3, eliminato la cartella MACH 3 e reinstallato, ma l'azionamento Z continua a non funzionare.

Mentre aspetto che il venditore mi contatti in merito a questo problema, sto valutando di risolverlo e migliorarlo nel frattempo invece di restituirlo.

Qualcuno sa quale potrebbe essere il problema?

• Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Inviato

il driver del motore di Z che non funziona, io non conosco quella macchina, se posti anche qualche link di riferimento potrei aiutarti meglio.

Di solito tutte le macchine di questo tipo, stampanti 3D, CNC, incisori laser a diodo o a Co2, per far andare i motori usano i drivers, se poi mi dici che spostando Z su Y lo stesso Z ha ricominciato a funzionare... allora credo proprio che il driver del motore di Z abbia tirato le cuoia, oppure si è solo scollegato qualche cavo... per avere la conferma potresi attaccare Y al driver di Z e vedere se funziona oppure no.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...