Vai al contenuto

Full stepping nema 17


Messaggi raccomandati

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Grazie sn riuscito anche a mandarlo a 1/4 di microstepping...ora un'altra domanda....dato che ho provveduto a fare questa modifica sulla prusa http://www.thingiverse.com/thing:561143 ovvero un upgrade all'asse x e y sostituendo le barre filettate trapezoidali alle cinghie, ho seguito tutti i consigli del tipo ma i motori mi perdono passi ...se vanno lenti non danno problemi (sono riuscito a risolvere i problemi di strattonamento delle barre durante l'inversione di direzione causa calcolo sbagliato del valore da mettere nel firmware del n di step). Detto questo ho ancora 2 dubbi, il primo se sapete consigliarmi un buon lubrificante per le barre, secondo se devo cambiare i motori. Attualmente ho questi http://wiki.zentoolworks.com/index.php/Nema_17_Stepping_Motor.


Ad 1/4 di microstep i pololu sono regolati a 0,34V. Non vorrei che fossero i pololu da sostituire con i drv8825. 


Scusate se vi bombardo di domande ma speravo in un rose e fiori appena montato il tutto.


Ultimissima domanda la Vref del driver dell'asse Z va raddoppiato o va raddoppiato il numero di step nel firmware? 


 


Grazie in anticipo


 


Chissà se ho fatto una cosa più grande di me ...ma staremo a vedere ...per ora i pochi oggetti che ho fatto mi sono venuti troppo bene!


Link al commento
Condividi su altri siti

diventa più lenta ma più precisa negli spostamenti...ma ti dirò...con un po' di aggiustamenti ed eliminando il gioco che creano queste barre in fase di ritorno, particolarmente X e Y perchè Z va in una sola direzione, si riesce ad aumentare la velocità senza far perdere passi al motore o creare mega-vibrazioni..ora posto delle foto per farvi vedere un po'. Devo dire che mi trovo molto meglio, però ora come ora non riesco ad andare più dii 49mm/s a causa della rottura del supporto dell'estrusore che era stato stampato in PLA. Ora lo sto facendo rifare in ABS, decisamente più robusto per il mio utilizzo.


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...