Tanbruk Inviato 5 ore fa Inviato 5 ore fa ogni volta che devo mettere una vite svasata, in una stampa, quando disegno il pezzo non ho le misure dello svaso, devo cercare una vite e misurarla, qualcuno ha o sa dove trovare le misure per viti passo metrico e autofilettanti, a me serve lo svaso per viti da 2mm a 10mm di diametro. Grazie Cita
Truck64 Inviato 4 ore fa Inviato 4 ore fa 39 minuti fa, Tanbruk ha scritto: qualcuno ha o sa dove trovare le misure per viti passo metrico e autofilettanti, a me serve lo svaso per viti da 2mm a 10mm di diametro Purtroppo ci sono almeno una ventina di tipi unificati di viti svasate, quindi è difficile risponderti. Per quelle a pass metrico più o meno si equivalgono: Quelle autofilettanti invecie... questa è una tabella, ma cen'è un infinità: Personalmente il mio cad (Freecad) ha la funzione per creare lo svaso automatico in funzione del tipo di vite e a uanto ne so lo hanno anche altri cad. Tu cosa usi? Cita
Tanbruk Inviato 4 ore fa Autore Inviato 4 ore fa Grazie, mi sei stato molto utile, uso un vecchio cad che mi regalarono, del 2012, ma sono pigro e vecchio e non ho le capacità, ne la voglia di imparare ad usare un cad diverso, ho provato anche Freecad ma non ci riesco. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.