Nicche05 Inviato 24 Aprile Inviato 24 Aprile salve a tutti, ho uno swiitol C18 pro, la scheda madre che aveva installata si è bruciata e l'assistenza me ne ha mandata un'altra che sarebbe questa che vi lascio in allegato. Siccome però quella bruciata l'avevo smontata e questa che mi hanno mandato è leggermente diversa, da neofita non so come collegare esattamente i cavi, ho paura di fare cortocircuito tipo da qualche parte e rovinarla. Potete aiutarmi ? Cita
Killrob Inviato 24 Aprile Inviato 24 Aprile quanti cavi hai da connettere? fai una foto anche a quelli che vedo di darti una mano Cita
Nicche05 Inviato 24 Aprile Autore Inviato 24 Aprile allora quelli che ti invio sono i cavi, perdonami se non sono foto perfette e soprattutto se sono solo 2 ma non me ne fa caricare tante. allora ti scrivo cosa cè scritto anche su ogni cavo nel caso non si vedesse bene - quelli rossi e blu sulla sinistra: ce scritto Rosso X-S e Xmotor e blu Y-S e Ymotor - quello al centro a 2 pin cè scritto 12v - quei due a destra: quello che vedi che ha 2 pin ma cè un cavo solo è TTL, mentre quello che è tutto a destra anche li cè scritto 12v ( questi ultimi dovrebbero essere credo per alimentare il laser detto questo sempre se puoi, mi potresti spiegare anche come e dove collegare i 2 pulsanti nella seconda foto? sarebbero il pulsante di emergenza e il pulsante per accendere e spegnere il laser. spero che tu mi possa aiutare! aspetto risposte grazie Cita
Killrob Inviato 25 Aprile Inviato 25 Aprile allora... i connettori a 4 fili rosso e blu sono i motori e li devi collegare ai rispettivi colori sulla scheda anche gli altri 2 rosso e blu a 3 fili sono i fine corsa e, anche se hanno solo 2 fili, li devi mettere sui connettori a 3 posizioni rispettando i colori. per gli altri sto cercando di capirci qualcosa, io non ho quel laser e quella scheda Cita
Killrob Inviato 25 Aprile Inviato 25 Aprile ma non potevi fare una foto prima di staccare tutto??? porca miseria... abbiamo sempre in mano il cellulare per qualsiasi minchiata, da instagram a tiktok a facebook .... possibile che non ti sia venuto in mente????? prova a chiedere anche su reddit Cita
Nicche05 Inviato 25 Aprile Autore Inviato 25 Aprile Ciao, sì l’ho fatta in realtà però non l’ho fatta benissimo e non capivo, comunque oggi ho fatto tutti i collegamenti ed funziona tutto, grazie lo stesso dell’aiuto Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.