FoNzY Inviato 4 ore fa Inviato 4 ore fa 5 ore fa, Luca980 ha scritto: qualcuno ha idea del perchè? è una reazione chimica dovuta a qualche solvente che ha contaminato la resina. la vedi solo nella parte esposta alla luce solare quindi non credo penetrera' Cita
Luca980 Inviato 4 ore fa Autore Inviato 4 ore fa 1 minuto fa, FoNzY ha scritto: è una reazione chimica dovuta a qualche solvente che ha contaminato la resina. la vedi solo nella parte esposta alla luce solare quindi non credo penetrera' grazie mille FoNzY, si in effetti è una rottura di scatole perchè il particolare è da stuccare, magari provo con uun barattolo nuovo di resina perchè oltre all'alccol isopropilico non uso altri solventi, e non era mai successo! Cita
FoNzY Inviato 3 ore fa Inviato 3 ore fa (aggiornato) 1 ora fa, Luca980 ha scritto: grazie mille FoNzY, si in effetti è una rottura di scatole perchè il particolare è da stuccare, magari provo con uun barattolo nuovo di resina perchè oltre all'alccol isopropilico non uso altri solventi, e non era mai successo! il tuo è un esempio da manuale di cristallizzazione, è sempre dovuta a qualche tipo di reazione chimica sfortunata, puo' anche essere causata dalla polvere nella resina e non solo da alterazioni chimiche Modificato 3 ore fa da FoNzY Cita
Luca980 Inviato 3 ore fa Autore Inviato 3 ore fa perfetto, grazie mille, a questo punto credo che sia la resina in qualche modo corrotta, tra qualche giorno arriva quella nuova e dovrebbe essere ok intanto grazie mille! 1 Cita
FoNzY Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa 11 minuti fa, Luca980 ha scritto: perfetto, grazie mille, a questo punto credo che sia la resina in qualche modo corrotta, tra qualche giorno arriva quella nuova e dovrebbe essere ok intanto grazie mille! abbandona sto grigio resina bruttisimo, prendi la bianca o aggiungi un po' di nero a questo gfrigio. è sicurmaente il colore perggiore Cita
Luca980 Inviato 2 ore fa Autore Inviato 2 ore fa cambia qualcosa a livello di finitura? o è solo un fatto estetico?per il modellismo che faccio io l'ho sempre vista cosi, tanto poi devo verniciare Cita
FoNzY Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa (aggiornato) 1 ora fa, Luca980 ha scritto: cambia qualcosa a livello di finitura? o è solo un fatto estetico?per il modellismo che faccio io l'ho sempre vista cosi, tanto poi devo verniciare cambia il modo in cui assorbe la luce, hai prestazioni meccaniche molto superiori. la soluzione ottimale sarebbe mischiarla con una resina "tenace" tipo syraya tech al 30% ma 1kg di syraya ti costa 75 euro. se usi abs like "liscia" il colore bianco è di gran lunga migliore. Modificato 1 ora fa da FoNzY Cita
Luca980 Inviato 2 ore fa Autore Inviato 2 ore fa ho un vaso di Siraya build ma sinceramente non mi son trovato bene, per quello che sto facendo per questo modello che è in scala 1/43 mi son trovato bene con questa resina 8k di Elegoo, posso provare a prenderla bianca al posto di grigia Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.