Vai al contenuto

come si smonta l'estrusore di ottone nella replicator 2x?


Messaggi raccomandati

ciao a tutti!


vorrei provare a sostituire o pulire un estrusore della mia MB Replicator 2x perché non estrude bene...il filo quando esce si attorciglia intorno all'ugello di ottone, pertanto desumo che sia parzialmente otturato. Ho già seguito la procedura di pulizia indicata su questo forum ma non ho ottenuto nessun miglioramento. Sentita l'assistenza mi dicono che va probabilmente sostituito ma non danno nessun tipo di istruzioni per "autosostituirlo" o comunque istruzioni di smontaggio. Se qualcuno di voi ha già fatto questa operazione può darmi qualche indicazione??


GRAZIE!!


Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

@marika Riscalda la stampante almeno fino a 100 gradi circa per "rammollire la plastica all'interno e poi fai attenzione a smontare l'ugello con l'apposita chiave facendo attenzione a non spaccare la parte fragile di "ceramica" che protegge la resistenza e ai fili ad essa collegati. Purtroppo io la prima volta ho spaccato tutto :(


Link al commento
Condividi su altri siti

@Andyschleck grazie, un paio di chiarimenti visto che ci sei già passato....: scaldare la stampante intendi mettere in preheat l'estrusore da cambiare e poi a macchina accesa svitare l'ottone? che chiave serve :unsure:? Gli ottoni sono tutti uguali o dovrei comprare quelli specifici di makerbot? mi hanno chiesto € 25 cad...su Amazon 5 pezzi € 6,00 e spedizione gratuita  <_<....


 


PS: le volte successive ci sei riuscito senza spaccare tutto?? :D


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...