Vai al contenuto

Guida ai componenti base per aggiornare le vecchie stampanti


eaman

Messaggi raccomandati

Dato che in questi giorni c'e' poco traffico sul forum mi sono messo a scrivere una breve guida sui componenti hardware di basso costo per aggiornare le vecchie stampanti bedslingers, tipo le Ender 3, la trovate su https://print.piffa.net/

In pratica come mettere al passo con 20-30e le vecchie stampanti con i requisiti dei nuovi firmware con Input Shaping e LA / PA, tanto per avere un riferimento per i soliti estrusori e altro senza ogni volta andare a cercare su Aliexpress.

Se anche voi vi annoiate magari dateci un'occhiata e fate qualche commento: segnalatemi le minchiate piu' grosse che ho scritto e magari se c'e' qualcos'altro da aggiungere, es. direct drive: non e' che sia costosa in se come trasformazione ma secondo voi bisogna accompagnarla dal doppio z?

 

  • Like 1
  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se vi spammo me evidentemente per celebrare la mia guida Elegoo ha di nuovo disponibili le Neptune 2s a 65e: https://eu.elegoo.com/collections/pre-owned-3d-printer/products/pre-owned-neptune-2s?variant=46620749889812

Io ho gia' fatto i firmware sia per Marlin (che ha dei problemi con IS) che Klipper, piu' i vari upgrades: https://store.piffa.net/3dprint/neptune/

Oppure ci sono delle Neptune 3 e pure 4 pero' quelle sono meno facili da customizzare, la vecchia 2S e' praticamente compatibile con la maggior parte dei pezzi della Ender 3, la versione "Damaged for fix up" dovrebbe avere la scheda funzionante che ha slot per ben 5 drivers (uno pero' non e' silenzioso).

Comunque se qualcuno vuole sciappinare io ho comprato una Neptune 4, quindi ci sara' da rifare Klipper sperando che la scheda originale sia funzionante su quelle base da 70e, altrimenti ci andra' sopra una SKR...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Diavolo non mi ci far pensare, io di certo non ho bisogno di altre cartesiane e ma ne appena ordinata una...

Pero' si', al Black Friday ho comprato apposta 2  SKR mini e ci starebbe pure, una stampante con il piatto largo farebbe comodo al bisogno.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, eaman ha scritto:

Diavolo non mi ci far pensare, io di certo non ho bisogno di altre cartesiane e ma ne appena ordinata una...

Pero' si', al Black Friday ho comprato apposta 2  SKR mini e ci starebbe pure, una stampante con il piatto largo farebbe comodo al bisogno.

esatto... io ho una Sapphire plus... ma ogni tanto il suo 300x300 non mi basta mica....

dalla tua segnalazione fatta a suo tempo io ne ho prese 3 di Skr mini e3 v2

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Killrob ha scritto:

dalla tua segnalazione fatta a suo tempo io ne ho prese 3 di Skr mini e3 v2

Hai fatto bene, io avrei sperato che fossero disponibili le N2S da 40e "scassate", quelle che dovrebbero avere le schede bruciate, di quelle come fai a non comprarne un paio? 11e di estrusore in direct drive, un nozzle e ci hanno gia' il PEi 🙂

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, scuotter ha scritto:

Ma proprio adesso che ho appena comprato roba varia su ali, profili e guide lineari posti la guida ai must buy e le stampanti a 50€?? 😭😭 Qua rischio il divorzio 😅

Ma che guide lineari...

Piglia un paio di N2 ed estrusori e non ci vuole altro, son capaci tutti di fare le benchy in 20 minuti con le lineari o le cartesiani da 350e 😜

3 minuti fa, Killrob ha scritto:

secondo me si

Anche secondo me, tant'e' che non ho fatto un paragrafo sul DD nella guida perche' se no mi tocca aggiungere il doppio zeta che puo' costare come tutto il resto.

Tecnicamente per certe stampe, compresa la benchy, non serve neanche: basta stare attaccati all'unico motore a sx.

Pero' diavolo... Il direct drive non costa niente se non cambi il motore e i risultati sono innegabili, mi sa che aggiungo un pezzo almeno per chi vuole.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...